25/04/12

Smalti e chiacchiere varie



In fatto di smalti sono sempre stata abbastanza noiosa, per anni è esistito solo il color carne, al massimo il rosa.
Ultimamente ho scoperto il colore (clap, clap!), dopo diversi esperimenti ho deciso che posso sopportare solo il rosso in tutte le sue varianti, ma che proprio non reggo blu, verde e compagnia bella...
Poi la seconda svolta epocale: lo smalto Chanel, anzi diciamolo in francese ch suona più figo, le vernis Chanel!
Tutta colpa di April e di quel suo colorino accattivante, ma il signore di tutti gli smalti per me è Rouge noir! Un signor smalto davvero, un colore perfetto ( in foto ovviamente non si nota, perchè l'ho fatta io e fa schifo!).
Avevo letto molti pareri poco rassicuranti circa la loro durata, e in effetti devo dire che non durano molto, ma sulle mie unghie nessuno smalto dura mai molto quindi alla fine non ho notato tutta questa differenza.
Com'è che c'è gente a cui lo smalto dura una settimana perfetto e a me al massimo due giorni, anche il più resistente? Ma i piatti non li lavano mai?
Però sulle unghie dei piedi mi dura sempre una vita, pure quello Chanel! E Rouge noir fa la sua porca figura sui piedazzi!

PS: due considerazioni che non c'entrano nulla:
1- ma quanto fa schifo il nuovo blogger?!
2- E mi riferisco soprattutto a te amica BaiLing , so che sei anche tu un'appassionata lettrice delle Cronache del ghiaccio e del fuoco!
Non trovate che la seconda stagione di Game of Thones sia un po' deludente? Sarà che ora che ho letto tutti i libri ( attendo con ansia l'uscita di quello nuovo..) noto particolari che prima mi sfuggivano.
Certo, una serie tv non può essere dettagliata come un libro e ci sta che alcuni fatti siano accorpati in un unico evento o che  ne vengano aggiunti di nuovi per spiegare il carattere di un personaggio che sarebbe difficile far emergere in altro modo, ma in queste prime quattro puntate ci sono un sacco di cose che non tornano, che proprio non c'entrano un bel niente e che anzi danno un significato diverso al racconto rovinando in alcuni casi quello che accadrà in seguito! Mi pare che la prima fosse molto più fedele all'opera di Martin! 



13/04/12

DIY Glitter Ballerinas




Qualche giorno fa stavo ammirando le bellissime creazioni di Silvia sul suo blog Internodiciotto , mentre curiosavo mi sono imbattuta in questo tutorial ( date un 'occhiata anche al blog di questa ragazza, è pieno di DIY stupendi!) per delle decollete ispirate a quelle di Miu Miu.
Non vedevo l'ora di mettermi a trafficare con glitter e colla, ma purtroppo mancavo della materia prima: delle scarpe con il tacco da sacrificare!
Purtroppo non ho trovato nessuna scarpa decrepita adatta allo scopo e, ad essere sincera, non ero molto sicura che me le sarei mai messe...
Poi mi è venuto in mente un vecchissimo paio di ballerine di Repetto, sono state le mie preferite per anni e le ho usate fino quasi a distruggerle.
Erano proprio in condizioni pietose piene di graffi e con la pelle un tempo dorata ormai scolorita, ma mi piangeva il cuore buttarle...
Perfetto, avevo trovato la materia prima! E voilà, in poche, semplicissime mosse ecco le mie ballerine pronte per la raccolta differenziata tornare a splendere!

Occorrente:

Scarpe
Scotch
Brillantini ( io li ho scelti molto fini)
Colla tipo Vinavil
Un pennello

Il procedimento è semplicissimo: ho coperto il nastrino e la suola con dello scotch, in un contenitore ho mischiato la colla con i brillantini e ho spennellato per bene le scarpe. Se necessario si può dare una seconda mano una volta asciugato il primo strato.
Ho tolto lo scotch e...

eccole prima della trasformazione,



Durante, con lo scotch sul nastrino e sulla suola






...Ed ecco pronte le mie nuove ballerine glitterate!
Purtroppo per l'interno non ho potuto fare nulla, proverò con una solettina molto sottile giusto per coprire quella originale rovinata.

E dopo!


12/04/12

New In

Con ovvio sfasamento temporale ecco il mio affarone degli ultimi saldi!
Erano scontatissimi al 60% , come resistere? Poi cercavo un modello come questo da tempo!
Che ne dite?

Sono super comodi e li sto usando un sacco, anche se Paolo li odia...

Ovviamente la foto non è opera mia, ma trovata sul web...


Stuart Weitzman

11/04/12

Un saluto veloce

Carissime e carissimi, rieccomi a frantumarvi le scatole ( sto tentando di essere fine...) dopo giusto quei due mesi di assenza...
Sono molto simpatica, lo so, ogni volta esordisco dicendo che sarò molto più costante d'ora in poi e finisce puntualmente che sparisco, quindi vi risparmio i buoni propositi e vengo al punto: il problema è che non ho uno straccio di foto decente da postare!
Ho fatto diversi viaggi e sono di nuovo in partenza ( mi accingo a partire per la gelida Russia!), continuo anche a fare la pendolare tra Milano e Parigi dove mi fermo sempre più a lungo, confesso che comincio ad amarla...
Ho cercato di resisterle in tutti i modi e lei si è messa di impegno per farsi odiare, con lo sporco la puzza e la maleducazione, ma ha quella maledettissima torre! Non si può resistere alla maledettissima torre, di notte sberluccica come un albero di Natale! Come si fa a rimanere indifferenti?! Si finisce per amarla...
Quindi ho un sacco di posti belli belli da mostrarvi, una montagna di shopping accumulata in mesi e mesi di assenza dal blog, il tutto immortalato in foto altrettanto belle, ma che purtroppo non sono in mio possesso e quel simpaticone di fidanzato si dimentica puntualmente di passarmele. Cattivo!
In più non dispongo di uno specchio abbastanza grande per potermi fare delle foto da sola, che si, sarebbero alquanto scarse , ma sempre meglio di niente, e continuo a non essere assolutamente in grado di usare la reflex, mi vengono foto migliori con la compatta ultra ottantenne...
Ad ogni modo volevo dirvi che mi mancate!

bacioni a tutti!