28/09/10

Incontri

Di ritorno dalla mia mini vacanza in Toscana ho fatto tappa a Bologna dove ho avuto il grande piacere di incontrare finalmente dal vivo l'adorabile Punkie!
Il suo è uno dei primi blog che ho cominciato a seguire, interessante e stiloso proprio come lei!
Abbiamo passato uno splendido pomeriggio perdendoci in mille chiacchiere e passeggiando per una calda Bologna.
E' stato come rivedere un'amica dopo tanto tempo!

A Paolo è andata un po' meno bene, non riuscendo ad inserirsi nei nostri fitti discorsi, ci seguiva scattando foto alla città e anche qualcuna a noi... Devo dire che è stato proprio paziente!
Ovviamente un bel giro per negozi non ce lo poteva togliere nessuno, anche se, prese come eravamo, non gli abbiamo dato troppo peso... Tra l'altro molti negozi erano ancora chiusi per le vacanze estive...

Nelle scorse settimane poi ho avuto l'occasione di incontrare altre due amiche blogger: la bellissima e dolce Nathalie e la sempre elegantissima Bai Ling ( voglio i capelli come i tuoi amica, sono davvero invidiosa della tua splendida chioma!) !
Spero di rivedervi presto!

Sono sempre più soddisfatta di aver aperto questo blog perchè mi ha dato la possibilità di fare degli incontri meravigliosi!



























Diverse prospettive...




27/09/10

Soltanto una riflessione

Com'è che proprio durante la tanto bramata settimana della moda Milanese alcune ( e quando dico alcune, intendo più di una e non solo la solita biondina...) delle blogger nostrane si sono presentate alle sfilate conciate in modo a dir poco inquietante?!!
La follia collettiva che avvolgeva l'evento le ha fatte sbarellare e la ha rese oltre modo incapaci di creare un abbinamento che non fosse ridicolo?
Ispirate dal sobrio cerchiettone della Dello Russo hanno pensato bene che fosse lecito accozzare a casaccio due robe, tanto l'importante ,nel bene o nel male, è dare nell'occhio?!
Ok che c'era pure Bryan Boy, ma non è una buona giustificazione!
Su gente, manco per andare a fare la spesa...
Il dramma è che penso si siano anche impegnate parecchio per dare alla luce certi outfit so amazing...

Per fortuna eccellenti eccezioni ci sono state, a riprova del fatto che l'eleganza e il buon gusto sono innati! Sempre splendida e di gran classe la mia amica Bai Ling, tutto un altro livello decisamente!

24/09/10

Black & White

E' stata decisamente una settimana molto piena, ricca di impegni e di splendidi incontri!
Purtroppo non ho avuto molto tempo da dedicare al blog e mi scuso per non aver risposto ai commenti del post precedente...
Grazie a tutti per le belle cose che mi avete scritto! Cercherò di scrollarmi di dosso quest'apatia e di osare un po' di più!
Vi lascio con delle foto in bianco e nero scattate a fine agosto durante una gita sul Lago Maggiore!

































( top and yellow shorts: Zara; sandals: Sonia Rykiel )

21/09/10

Total leather?

ecco un bel esempio di come anche l'abbinamento più ostico possa diventare non solo portabile, ma meravigliosamente elegante grazie alla classe e al buon gusto di chi lo indossa!
Proprio oggi guardavo questa gonnellina di pelle di Zara e pensavo " Cavolo, è davvero carina, ma come cacchio l'abbino?".
Difficile non renderla volgare...
abbinata ad altra pelle?!!! impossibile!
La maglia di H&M, poi, non mi ispirava per niente...
E invece... Guardate un po' che risultato magnifico!!!!!
Sono decisamente soloinvidiosa della sua classe, della sua capacità di osare e di uscire dagli schemi!



Mi sento intrappolata negli schemi...
E' un periodaccio, sono super nervosa e non ho voglia di nulla...
Mi piacerebbe proporvi qualche bella mises, ma alla fine opto sempre per jeans e tee-shirt o abbinamenti davvero noiosi, strazio strazio strazio!
Vorrei buttarmi e osare un bel look total leather!

19/09/10

First night in Tuscany

Quest'estate niente vacanze.
E giustamente, direte voi, dopo tutto quel tempo passato nel sud est asiatico volevi farti pure la vacanzona estiva?

Niente vacanzona dunque, ma una vacanzina di qualche giorno me la sono concessa...
Sono stata tre giorni in Toscana con Paolo.
L'intinerario era:
-Giorno 1: la zona del Chianti e... le sue cantine ovviamente!
-Giorno 2: mare e Volterra
-Giorno 3: San Gimignano e Bologna dove ho finalmente conosciuto di persona l' adorabile Punkie!

Avrò modo di dilungarmi fino allo sfinimento sui dettagli delle varie giornate.
In questo post very short vi posto solo qualche foto della prima sera e del mio outfit, purtroppo la canotta di seta che indosso è tutta stropicciata, devo averla piegata male in valigia ahimè...
Abbiamo dormito in un B&B davvero carino, ve lo consiglio: B&B Podere Palazzolo, Castellina in Chianti














(skirt and sandals: Zara; mom's top; vintage bag )

17/09/10

Headband cornuto

Per la serie scherziamoci sopra!
I cerchietti strambi mi piacciono da morire, ero letteralmente impazzita per quello con le orecchie da coniglio, ci avevo anche fatto seriamente un pensierino, ma consapevole che non avrei mai osato mettermelo ho desistito...
A volte vorrei essere più coraggiosa!

16/09/10

La settimana della moda è alle porte, aiuto!

Questa mattina mi sono svegliata polemica...
Premetto che la moda mi piace, mi piace molto, mi piace parlarne, mi piace seguirne le evoluzioni e cosa più importante amo fare shopping ( pure troppo)!
Detto questo trovo veramente irritante il binomio Milano/moda.
Milano è la mia città di adozione e non potrei immaginare di vivere da nessun'altra parte, almeno in Italia, è una bella città che sicuramente offre possibilità che altrove non ci sono.
E, aggiungo anche, non ti piovono dal cielo, ti devi fare un certo mazzo per averle ( salvo eccezioni, come del resto capita in tutto il nostro bel paese...sigh)
Ma non è solo moda!
Non è che la città magicamente si materializzi in vista della famigerata settimana della moda per poi sparire inglobata nell'oblio!
Non è solo negozi di lusso che, siamo onesti, ci sono dappertutto!
E' una città con molti pregi e molti difetti, può piacere o meno, ma non esiste in funzione della moda!
Che poi tutta 'sta meraviglia in questa settimana io non l'ho mica mai vista, la cità è ugale solo più caotica...
La gente che si vede in giro è più o meno la stessa, vestita spesso in modo banale ( sì, a Milano la gente non si veste meglio che in altri posti ) , si nota solo un aumento esponenziale di fanciulle alte due metri e parecchio fighe, che rende solo più irritante muoversi per la città, vi assicuro che non è piacevole essere circondate da modellazze, soprattutto quando la tua altezza sfiora le vette del metro e sessanta ( uno e sessantadue per l'esattezza!)!
Insomma, o fai parte del circuito, ci lavori all' interno oppure non cambia un bel nulla!
Non si respira aria di moda in ogni dove, la gente sa anche fare discorsi dove questa parola nemmeno compare e c'è anche chi si occupa di altro!
Trovo veramente triste che la maggior parte delle persone veda Milano solo come un posto dove andare a fare shopping, vedere i giapponesi che si spostano in gruppo muniti di guida per le boutique è da paura, vederli fotografare una vetrina dopo l'altra... L'apoteosi della tristezza!
Ma che cavolo, venite dall'altra parte del mondo e fotografate Vuitton?! Molti italiani non sono da meno purtroppo...
E' una bella città con una storia notevole alle spalle,ci sono tante belle cose da vedere, c'è tanta arte, troppo spesso non valorizzata a dovere, ma sembra che questo non interessi a nessuno...
La cultura interessa ancora a qualcuno? No perchè a volte ho l'impressione che sia ormai ritenuta roba da sfigati...

Cercate di capirmi, è un momento difficile, sono stressata...Studio storia dell'arte e il mio futuro non si prospetta roseo...

11/09/10

Il gatto della domenica

Il post di oggi è spudoratamente copiato dalla geniale rubrica domenicale di Cécile dedicata ai gatti!
Ecco i miei miciotti adorati!
Cominciamo subito con il mio piccolo Dodo, che tanto piccolo poi non è...E' un cucciolone dolcissimo di 10 anni appena compiuti! Se li porta bene no?
L'avevate già conosciuto qui e qui.

Non è adorabile il mio amore?!

















Proseguiamo con il fratello di Dodo, quel ciccione peloso di Birillo! Come potete notare è un po' in sovrappeso, più gatto da amare!
Ora lo stiamo tenendo a dieta ed è dimagrito un pochino...
E' un egocentrico pazzesco, sa di essere bellissimo e non perde mai occasione per mettersi in mostra, soprattutto quando qualcuno viene a trovarci!
Siete avvisati, se passate da me dovrete sorbirvelo!













Questa foto è di un paio di anni fa,il super trio che dorme sulla piattaia della credenza, era il loro posto preferito... Black ( fantasia vero?! ma il secondo nome era Pirlino!) purtroppo non c'è più...E Birillo non riesce più a salire fin là in cima...






Ed ecco i nuovi arrivi!


Questo è Cremino!
Cercavamo da tempo un gatto bianco, ma con scarsi risultati...
I nostri vicini di casa avevano appena preso un gattino rosso (no, rossi basta!) e ci hanno detto che aveva un fratellino in cerca di casa, non bianco, ma di un colore molto chiaro...
E' arrivato lui! Decisamente un ottimo acquisto!
Ora ha sei mesi, è già un bel gattone e cresce a vista d'occhio!












Qui potete ammirarlo quando era più piccolo mentre gioca con suo fratello! Sopra quel coso c'è la mia collezione di piantine grasse...




Ed infine il tanto atteso gatto bianco è arrivato, o meglio è arrivata! Ecco Mimì! Non siamo molto bravi con la scelta dei nomi... Inizialmente doveva chiamarsi Nuvola, ma suonava malissimo...
Ho trovato l'inserzione su facebook grazie a Punkie e ci siamo subito innamorati di lei!
Viene da Napoli!
Non è una meraviglia con i suoi occhioni di due colori diversi?