I miei adorati miciotti sono cresciuti, alcuni sono un po' invecchiati, altri hanno messo su qualche chiletto e una nuova gattina è entrata a far parte della famiglia!
Cominciamo dal mio più grande amore, il Piccolo Dodo, o meglio quel gran figo del Piccolo Dodo!
Se fosse una persona lo sposerei, è il gatto più dolce e affettuoso del mondo e quando sono via mi manca terribilmente...
Lui è sempre bellissimo e in forma, nonostante l'età (a settembre compirà 12 anni!) non perde un colpo, anche se non ha ancora imparato a leggere l'ora e chiede cibo in continuazione...
Ed ecco
Birillo! Fratello gemello del Piccolo Dodo e prediletto di mia madre.
Lui è il figo della casa, quello bello e appariscente che sa sempre come attirare l'attenzione su di sè, nessuno esce mai da casa nostra senza prima aver ceduto alle sue moine, riempiendolo di carezze e foto...
Anche per lui il tempo sembra non passare mai e, nonostante qualche acciacco, continua a essere il padrone incontrastato della casa!
Ma veniamo
alla prima fanciulla della casa, la Mimì detta Mimina.
Giunta in casa nostra direttamente dalle strade di Napoli e in condizioni di salute non proprio ottimali, si è ripresa alla grande e non ha tardato a mostrare il suo bel caratterino.
Dovete sapere che la Mimina è una vera stronza, come solo le donne sanno essere, come si fa a non amarla?!
E' figa e lo sa, con il suo fare altezzoso da reginetta se la tira un sacco e, nonostante sia rimasta piccolina , non perde mai l'occasione per alzare le zampe sugli altri gatti... In particolare con Birillo è stata guerra aperta sin dall'inizio, chissà perchè quei due proprio non si sopportano!
E' dispettosa ( una volta a fatto la pipì sulla moquette della mia camera...), ma sa anche essere molto dolce, solo quando ne ha voglia però!
E' anche una cacciatrice instancabile e passa le sue giornate a catturare lucertole che cerco puntualmente di salvare dalle sue grinfie!
Non è adorabile nascosta nel piumone?
Veniamo ora al motivo del titolo
sui problemi di obesità.
Dando un occhiata all'altro post potrete notare un giovane gattino snello e slanciato, bene quel gattino non c'è più, ha lasciato il posto ad un adorabile gattone in forte sovrappeso: Cremino, che data la stazza abbiamo affettuosamente soprannominato Bombolo o Bombolino...
Stiamo cercando di tenerlo a dieta, ma non è un'impresa facile!
Cremino è il mio preferito dopo il piccolo Dodo, è un gatto molto timido e schivo, non molto portato per l'attività fisica e abbastanza goffo ( ho una sequenza di foto bellissima dove tenta di saltare giù da un cespuglio!) , ma anche dolcissimo e affettuoso soprattutto con me.
Il suo passatempo preferito, oltre ingozzarsi di cibo ovviamente, è giocare con i fili d'erba facendo salti che mai si sospetterebbe fosse in grado di fare!
E' un gatto che non puoi fare a meno di starpazzare perchè è così cicciosello e morbidino che non ci si riesce a trattenere!
Lo amo!
Ed ecco Rossino in versione front/back, lui è il fratello gemello di Cremino ed è il gatto dei vicini.
Da notare la differenza con il nostro Bombolo...
Anche Rossino ,come il fratello, è abbastanza timido e non si fa avvicinare facilmente, ma è un gatto dolcissimo e purtroppo ogni tanto si fa maltrattare dal malefico cane dei suoi padroni, quella strega della Martina ( cagnetto odioso oltre che tremendamente fastidioso, l'unico animale a starmi sulle scatole!).
Infine, ma solo in ordine d'arrivo
la piccola Viola! Anche lei in realtà sarebbe dei vicini, ma ha deciso che in casa nostra si stava meglio e, non senza una certa arroganza , si è piazzata in modo definitivo da noi!
Anche lei da brava femminuccia è un po' stronzetta, ma a differenza della Mimina è anche una gran leccaculo, oltre che un po' sgualdrina , e si è subito fatta amica i due capofamiglia ( Birillo e piccolo Dodo) usando armi tutte femminili ovviamente! In pratica si fa annusare il sedere senza ritegno...
Devo ammettere che nonostante sia tanto carina è il gatto a cui sono meno legata perchè ha un carattere terribile ed è una vera opportunista!
Mio padre invece la adora! Ah gli uomini, com'è facile abbindolarli...
