20/01/10

Ma non è giusto!!!!

Poco fa sono andata a vedere l'ultimo post di Alix, che come sempre è meraviglioso!
Il vestito è proprio carino. Nero, semplice, decisamente perfetto con tutto.
C'è il link del sito e vado subito a vedere.
Non costa molto e miracolosamente c'è anche la mia taglia, lo prendo!
Faccio il login, faccio l'ordine e mi accorgo che c'è un problema... Le spese di spedizione costano un sacco! Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Controllo meglio la policy di spedizione che dice : per l' Europa € 12.50 salvo eccezioni. E ovviamente l'Italia fa eccezione!
Il resto del mondo può avere quest'abito ad una cifra irrisoria ( ok, ho ricontrollato la cifra è alta anche in alri continenti ma non così alta! spediscono meno persino in Africa), ma io dovrei pagare 28.77 euro di spedizione?!!!
MA NON E' GIUSTO!

Secondo voi ne vale la pena? 73 euro per questo vestito?
E se provassi a farlo fare dalla sarta?
Ho bisogno di saggi consigli...

AGGIORNAMENTO: Dopo una bella notte di sonno, profonde ( mica tanto...) riflessioni e soprattutto dopo i vostri saggi consigli, ho deciso che il vestito rimarrà lì dove si trova.
Non vale assolutamente il prezzo finale.
E' indubbiamente molto carino ed ero proprio alla ricerca di un modello molto semplice come questo, ma proprio per queste caratteristiche dovrebbe anche essere facilmente replicabile.
Non so quanto possa costare una sarta, ma la mia mamma non se la cava male in fatto di taglio e cucito e credo che potrebbe farcela senza problemi.
Magari qualche problema in più potrei averlo per trovare la stoffa adatta...
Mi è anche veuto in mente che sempre la mia carissima mamma ( fonte inesauribile di capi vintage!) aveva un abitino praticamente identico di lana bianca, che però a causa dei molti lavaggi si è infeltrito ed è diventato immettibile ( ci ho anche provato, perchè sono una testona, ma niente da fare...) potrebbe servire come modello.
Rileggendo il post di ieri mi rendo conto di sembrare una pazza in preda ad una crisi di astinenza da shopping ahahahahahh!
In questi casi ho bisogno che qualcuno mi riporti alla ragione!
Grazie a tutte per i consigli!




20 commenti:

PUNKIE ha detto...

eh lo so... anche a me viene una rabbia per le spedizioni spesso altissime! :(
per quanto riguarda l'abito... non saprei, io personalmente, dato il mio scarso budegt, non lo prenderei, però se tu hai più disponibilità, non è tantissimo ed è cmq un classico!

myfloorisred.com ha detto...

Dai, non ti disperare, è un abito molto semplice! Io lascerei perdere quello del sito (andresti a spendere una certa cifra senza sapere, poi, come ti starebbe indossato): o te lo fai trovare dalla sarta o ne trovi un modello simile in giro!

Chiara ha detto...

73 euro? E' molto carino, però con la stessa cifra puoi fartelo fare su misura dalla sarta, non mi convince molto...
Purtroppo le spese di spedizione spesso e volentieri costano più degli articoli stessi -_-

Francesca ha detto...

Ciao, credo che l'abito sia semplice da eseguire ma non sono una sarta,magari porta a vedere una foto e fatti fare un preventivo. Oppure sai cosa faccio io con le mie amiche? facciamo un grande orine dai siti e ci dividiamo le spese,invita le tue amiche a vedere il sito che tra l'altro ha cose veramente belle e fate un unico ordine cosi vi dividete le spese.

irene ha detto...

@Punkie: chissà perchè sono così alte poi?quando dagli usa a volte le spese sono solo di 8 dollari... favvero non capisco!
riflettendoci, 73 euro mi sembra decisamente troppo!

@riflettendoci con più calma ho deciso che non ne vale proprio lam pena, è carino ma niente di che ed essendo così semplice forse riesco a farlo replicare anche da mi a mamma! hai ragione, se poi non mi va? o se il tessuto è brutto? per 40 euro avrei anche oseto ma 73 no!

@Chiara: concordo, lo farò vedere alla mamma e vediamo se lei riesce a farlo!
è che sul momento mi faccio prendere un pò troppo... sono proprio malata!

@Francesca: l'odea di dividere le spese è ottima, ma nessuna delle mie amiche vuole buttarsi nello shopping on line... visto che è così semplice proverò a farlo fare!

PinkVale ha detto...

sì, è bellino, ma il prezzo è troppo.. io personalmente lascerei perdere.. non sai nemmeno cosa ti arriva e se ti sta bene.. baci

Unknown ha detto...

vedrai che lo troverai da hm a un terzo del prezzo :P

Iole ha detto...

fai bene, con i saldi ne troverai dieci meglio di quello e poi è una fregatura vera e propria

irene ha detto...

@ValeF: assolutamente d'accordo!

@Myriam: hai ragione, mi conviene cercare nelle catene low cost qualcosa di simile

@Iole: sì infatti, quel costo è spropositato per un abito del genere!

missletitti ha detto...

sono arrivata tardi quindi...ti posso solo dire che hai preso la decisione giusta! io utilizzo sempre la strategia del "pensiamoci su per un giono e poi vediamo" e la maggior parte delle volte non mi fa fare acquisti avventati..cosa che prima invece mi succedeva spesso e poi mi pentivo!

vanity kills ha detto...

hai fatto decisamente la scelta giusta,si!
ad ogni modo,ho dato un'occhiata al tuo blog,mi piace!
passa a trovarmi!

http://vanitykillsstylenot.blogspot.com/

carmen ha detto...

anche secondo me non vale quella cifra, magari essendo un modello molto semplice lo troverai da Zara H&M o uno di questi negozi senza spendere un capitale.

Talia ha detto...

beautiful I have to buy such.

irene ha detto...

@Missletitti: pensarci è sempre meglio, purtroppo a volte sono troppo impulsiva!

@Vanity Kills: grazie, passerò senz'altro!

@Carmen:ora scatta la ricerca!

@Talia: I like it so much, but the shipping is too expensive...

La Goulue ha detto...

Tesoro non ne vale la pena,fallo fare dalla sarta,che addirittura puoi apportare modifiche come vuoi.E' poi un modello classico,lo trovi in giro molto a meno

L'armadio del delitto ha detto...

Se tua mamma ti può realizzare un vestito simile, non esitare!

Chiara ha detto...

Ire, non sei pazza, è che tutte le cose belle all'inizio ti danno una frenesia tale che ne prenderesti a pacchi, e ne vorresti ancora, ancora e ancora :D!
Io sono certa che prima o poi da H&M o da Zara qualcosa di simile lo si trova.
P.S: Ma il vestito di lana è immettibile perchè è troppo ehmmm..."duro"? Siamo sicuri che non ci sia nessun rimedio? E' un peccato :( Ora chiedo qualche consiglio alla mia mamma sul come salvare la lana infeltrita e poi ti dico ;)

Irene De Giorgio ha detto...

hai fatto bene a non prenderlo on line!

orange ha detto...

Per il vestito infeltrito: lascialo in ammollo in acqua tiepida con l'ammorbidente e lo shampoo per capelli e tiralo un pò con le mani,continua a inversarlo e raddrizzarlo,le fibre dovrebbero mollarsi un pò,magari non torna come prima ma un pò si ammorbidisce,l'ho appena sperimentato con un paio di calze di cachemire di mio marito che avevo furbamente fatto infeltrire in lavatrice...

cia ciao!

www.cristallerie.blogspot.com

irene ha detto...

@Ransie: si, ne ho già visto un altro simile molto carino e decisamente più economico!

@Chiara: mi sa che non c'è proprio speranza...è diventato strettissimo, volendo mi entra, ma il collo mi stinge un sacco...

@Irene: per fortuna ci ho riflettuto un pò e non l'ho preso d'impulso...

@Orange: ottimo consiglio! proverò! speriamo bene...