13/12/10

Do you like 60's?

Ovviamente sto parlando della favolosa serie americana Mad Men!
L'avete vista?
Io ho appena finito una full immersion nelle quattro serie del telefilm e ne sono rimasta mooolto colpita, soprattutto per quanto riguarda i costumi!

Forse non ve ne ho mai parlato, ma ho una seria dipendenza da telefilm ( rigorosamente made in USA... Per carità, che il nostro bel paese la smetta di produrre quelle orride fiction!). Non amo molto il cinema e raramente un film mi fa impazzire, ma le serie televisive sono una vera droga per me... E' innegabile che gli americani siano davvero dei geni in questo campo!

Mad Men è uno splendido ed accurato ritratto dei primi anni '60 ( comincia nel 1960 e la quarta serie si chiude nel 1965 ), gli eventi storici e i cambiamenti sociali di quegli anni accompagnano la storia dei protagonisti: la campagna presidenziale che vede contrapporsi Kennedy e Nixon, la crisi missilistica cubana e il clima di terrore provocato dalla guerra fredda, le lotte per i diritti civili dei neri e il ruolo della donna nella società, la morte di Marilyn e l'assassinio di Kennedy, il ricordo ancora vivo della seconda guerra mondiale e l'inizio di quella del Vietnam.

Su questo sfondo si muovono le storie dei protagonisti che ruotano attorno al personaggio principale della serie: Don Draper (Jon Hamm) affascinante pubblicitario dal passato poco chiaro e inguaribile donnaiolo.

Le prime due serie sono un po' lente secondo me, ma dalla metà della terza le vicende diventano più interessanti.Se non l'avete ancora visto non potete perdervelo, se non altro per i favolosi costumi che sfoggiano i personaggi!









Le donne della serie: la bionda moglie di Draper , Betty (January Jones ), la rossa Joan Halloway (Christina Hendricks) e Peggy Olsen (Elisabeth Moss)


Senza dubbio la signora Draper è molto bella e sempre splendidamente abbigliata (sotto questo punto di vista è sicuramente la migliore), nonostante ciò è un personaggio che rtovo davvero insopportabile, la mia preferita è invece Joan!




































Gli uomini: sempre elegantissimi nei loro completi impeccabili . Che dire, senz'altro affascinanti!
Mi piace l'uomo in giacca e cravatta e amo molto lo stile che sfoggiano i personaggi maschili di questo telefilm, niente a che fare con certe brutture che si vedono in giro oggi...C'è, completo e completo insomma!
E vogliamo parlare di Don Draper? ma quanto sta bene vestito così? Che poi di per se non è esattamente il mio genere d'uomo, ma trovo che in Mad Men sia assolutamente irresistibile!













21 commenti:

carmen ha detto...

Sembra mooolto interesante. Ci credi che non ne avevo mai sentito parlare prima d'oggi?

PinkVale ha detto...

Don è proprio un bel tipo, un pò simile ad Alec Baldwin quando non era rigonfio a causa degli stravizi e dell'andropausa.. Ho sentito molto parlare di questo telefilm e credo proprio che presto mi ci butterò.. anche io sono una amante dei telefilm americani, sono decisamente i migliori, non c'è che dire, ci sanno fare con i telefilm.. E quant'è incantevole quella foto con l'abito da sera turchese? conosci Dirt? ora sto vedendo quello, è carino! un bacione

Marina e Camilla ha detto...

Ma dai mai visto... A questo punto provvederò al più presto!!! *_* Un bacione bella :D

irene ha detto...

@Carmen: anch'io l'ho scoperto da poco, mi sono vista tutte le serie in streaming e aspetto con ansia la quinta!

@Vale: tutti gli abiti di questa serie sono un sogno... e lui è davvero belloccio!
Dirt non lo conosco, vado subito a cercarlo on line!

@Marina e Camilla: te lo consiglio, merita davvero!

Lela Seaseight Design ha detto...

Conosco già ma mai visto :)
Ti dirò anch'io sono dipendente da telefilm from USA! :)
Quando comincio a seguire un telefilm non mi perdo un episodio/battuta. E se devo uscire programmo il videoregistratore o il dvd recorder. O entrambi! ahahha :D
Quando ero più ciòvane ne seguivo molti di più, con il passare degli anni ho dovuto fare una cernita e seguire solo quelli che mi interessano maggiormente.

songshu ha detto...

anche'io ADORO i telefilm! ora sto per finire la terza serie di True Blood, sebbene l'argomenti vampiri non mi elettrizzasse (anzi), ormai mi ha totalmente conquistata (sarà forse merito degli aitanti protagonisti maschili?)!
Mad Man l'ho sentito nominare, sempre per i costumi fantastici.. credo proprio che mi attrezzerò per vederlo a questo punto!

L'armadio del delitto ha detto...

Aaah i telefilm americani! Sono in ritardo con Mad Men ma ovviamente mi piace un sacco (solo per le foto dell'abbigliamento mi piaceva già prima di vedere la prima puntata)

Gli uomini poi... soprattutto paragonati a quelli di oggi (oggi ognuno si veste peggio dell'altro).

irene ha detto...

@Lela: anche io sono così, devo assolutamente vedere come va a finire!

@Songshu: ho sentito un sacco parlare di true blood, ma ne ho visto solo un episodio, gli garò una seconda chance!

@L'armadio: gli uomini di questo telefilm sono fantastici, oggi si vedono delle brutture snza pari... io non sopporto quei completi con i pantaloni stretti e senza le pence e le cravatte grosse, tremende!

myfloorisred.com ha detto...

Io invece amo il cinema e lo preferisco ai telefilm. Come te i telefilm mi piacciono made in USA ma al momento non sto seguendo nessuna serie (mi ero fermata alla quarta di Dexter, ma ho lasciato perchè mi sembrava sempre la stessa salsa alla fine ...).
Ho letto adesso del tuo acquisto, complimenti, non vedo l'ora di vedere le tue nuove scarpe!

ba ha detto...

ma come fai a vederle in streaming?! La mia pecca è che non sono costante!

BaiLing ha detto...

Sai che questo telefilm non l'ho mai visto?!? Un po' perche' odio guardare i telefilm in streaming, ho smesso perfino di vedere Gossip Girl per non fare la fatica di guardarlo dal pc!
Comunque anche io adoro i telefilm americani e aborro quelli nostrani
Baci :-***

irene ha detto...

@Nathalie: Dexter è uno dei miei preferiti! ho appena finito di vedere la quinta serie, ma il finale mi ha un po' deluso...

@Ba : le guardo su megavideo, puoi guardarne circxa 50 minuti per volta e poi aspettare un'oretta, per evitarlo basta spegnere l'adsl e ricollegarla, in questo modo cambia l'IP e puoi continuare a vedere il film.

@BaiLing: tesoro non puoi perdertelo, ti piacerà di sicuro! puoi provare a collegare il computer ad il monitor della tv, con alcuni televisori è possibile!

Alex ha detto...

mi hai fatto proprio venir voglia di vederlo!

http://fashionmef.blogspot.com/

The white cabbage ha detto...

che bel post!
adoro quei vestiti!

passa da me se ti va ....sono nuova ..e in cerca di sostegno!

poi magari diventiamo reciprocamente follower.

ciao ave

Chazelie ha detto...

ma quanto è carino e originale questo post! io adoro i 60's!
complimenti! ti seguo!

Chazelie

http://shoecentrics.blogspot.com/

silvia ha detto...

cavoli, che bella serie!Lo stiling(e la formosità)delle protagoniste sono impeccabilmente sixties!!!

Lela Seaseight Design ha detto...

Carissima Irene, ti auguro di passare un felice e sereno Natale!! Anche con tutti i tuoi micioni :)
Baci

BaiLing ha detto...

Tanti auguri di buon Natale amica!
Un bacione :-***

Lucia Del Pasqua ha detto...

lo so ne parlano tutti e io ancora non l'ho mai visto :(((

PUNKIE ha detto...

anche io sono appassionata di serie tv, ma questa non la conoscevo proprio!!
dovrò rimediare! :P

un bacione cara e tantissimi auguri per l'anno nuovo!

Chiara ha detto...

Ho appena iniziato a vedere la seconda stagione. Irene, ti odio con amore perché mi hai creato un'altra (tra le tante :D) dipendenza! Mi bevo le puntate come acqua, vanno giù che è una meraviglia!
Qualche osservazione:
1-La moglie di Don è stinfissima ed è la classica casalinga annoiata che non ha nulla da fare se non inventarsi i problemi
2-Joan è un serio attentato alla mia eterosessualità (quanto è bbbona!)
3-Peggy non è un personaggio da sottovalutare: è l'unica donna che mostra di sapersi far valere professionalmente (a differenza delle altre che sono spesso considerate solo oggetti sessuali), è bruttarella ma in gamba: ci piaaaaaaaaaaaaaace :D!
4-So come mai il nome dell'attore che fa Don è "John Hamm": lo guardi e fai HAAAAAAAMMMM...Te lo vorresti mangiare, o essere mangiata da lui. Quanto è figo, che adorabile puttaniere! Bbbono, bbbono pure lui :D
5-Pitt lo odio, è uno schifoso arrivista avvoltoio figlio di papà, grrrrrrrrrrr!

Un bacione :*