07/02/11

Mont Saint Michel

Mont Saint Michel è uno dei luoghi più affascinanti e visitati della Normandia.
L' isolotto su cui sorge il santuario, dedicato all'Arcangelo Michele, si trova in una baia soggetta a maree di eccezionale ampiezza e rapidità ( si dice che arrivino alla velocità di un cavallo al galoppo...).
Con la bassa marea si può accedere all'isola via terra e lo spettacolo è davvero eccezionale!

Nel 1880 è stata costruita una diga che rende sempre possibile l'accesso all'isola, ma attenzione a dove si parcheggia l'auto, quando la marea sale, infatti, allaga i parcheggi ed è meglio tenere d'occhio l'orologio se si tiene ad avere ancora un mezzo con cui andarsene!

Io l'ho trovato un posto davvero magico!

Le foto risalgono a fine ottobre, mi piacerebbe poter postare qualcosa di più attuale ( acquisti recenti e outfit del momento), ma sono un po' fuori forma ultimamente e vi dovrete accontentare di queste foto.
Volevo solo dirvi che sono viva e che cercherò di mettermi in pari con la lettura dei vostri blog, magari presto avrò anche qualche novità da postare!

un bacione a tutti!





























































,

16 commenti:

PUNKIE ha detto...

che posto splendido!!!

mi stavo chiedendo infatti che fine avessi fatto! tutto bene? lo sai che se vuoi parlare io ci sono sempre! :D

un bacione!

carmen ha detto...

Un luogo davvero suggestivo.
Torna presto :*

Unknown ha detto...

mi hanno raccontato storie davvero incredibili su questo posto e la marea...mi piacerebbe molto andarci!
bellissime foto, mi fa sempre piacere leggerti di tanto in tanto :)

Anonimo ha detto...

mi sei mancata! :)))

queste foto sono stupende...

un bacio grande grande!

Angela

Unknown ha detto...

Mi chiedevo proprio dove fossi finita! Ciao cara, come va? Un bacione, non sparire di nuovo :)

Laura ha detto...

Ci sono stata in estate, è un posto proprio magico!!!

Lorenzo Bises ha detto...

Mamma Irene mi hai fatto sognare! Posto suggestivo, incredibilmente denso di fascino, bellissime le foto e le luci poi rendono il tutto davvero magico!

Mi piace molto il tuo blog, spazi come me da un argomento ad un altro, ti seguirò con grandissimo interesse!

Lollo

BaiLing ha detto...

Ciao Amica! Sono contenta di leggerti di nuovo :-)
Queste foto sono meravigliose e mi piace molto il paragona tra la marea e un cavallo al galoppo!
Ci sono stati anche dei miei amici due anni fa e guardando tutte le foto (circa 400!!!) sono rimasta senza fiato per la bellezza di questo luogo!
Un bacione e non sparire, mi raccomando!!!

Ms. Bunbury ha detto...

Mamma mia...che foto favolose! Complimenti cara.. Mont saint-Michel è uno dei posti che da sempre vorrei visitare...conosci la canzone di Minghi dedicata a questo posto? a me piace un sacco...è molto evocativa. Torna presto! un bacione, msbx

Lela Seaseight Design ha detto...

Sono contenta che sei tornata!! Spero tutto bene :)

Sono senza parole per la bellezza di questo posto! E' una cosa spettacolare. Tutto ma proprio tutto: la terra, il mare, la bassa marea, l'architettura del santuario, il cielo, lo stormo di uccelli... insomma sono rimasta proprio incantata!
Grazie per aver condiviso!!

Revolutionary Road Bijoux ha detto...

Uno dei posti che vorrei visitare di più al mondo!!! davvero un incanto!!!!!

MILLY ha detto...

ciao Tesoro!quanto mi sei mancata!ogni tanto pensavo "chissà dove sarà Irene sparsa in giro per il mondo" e sotto sotto rosicavo dall'invidia :D
come stai??come mai è un periodaccio per te?per me è un momento odioso..vorrei sparire nel nulla..ho l'ultimo esame e non ce la faccio più..non ho più le forze per andare avanti non so come farò!
Che foto stupende che posti..poi si intravede che sei sempre impeccabile tu..sei chic!
un bacione grande grande

Gemma ha detto...

Wow, queste foto sono stupende, complimenti!! Sembrano realizzate a computer: colori accesissimi e geometrie perfette, complimenti!

songshu ha detto...

che posto da sogno! non ci sono mai stata, dev' essere davvero bellissimo.
ho visto che ultimamente i tuoi post sono una rarità.. mi dispiace che il periodo non sia dei migliori, speriamo che con la primavera e le prime giornate di caldo qualcosa migliori! pensa alle poverine come me che, non essendo molto ferrate in moda e abbinamenti, attendono i tuoi outfit per prendere il buon esempio! :*

myfloorisred.com ha detto...

Le foto e lo scenario sono da togliere il fiato. Anche Davide è stato in questo posto, e me lo ha sempre descritto come un luogo magico. Spero di poterlo visitare anche io presto!
Un abbraccio Irene!

MILLY ha detto...

Ire così mi fai piangere :')
queste parole mi risollevano la giornata di m...( mi sono lasciata con il fidanzato, ho litigato con un professore..un macello!)
non credo di meritarmi le cose che mi dici però sono contenta perchè la tua opinione per me conta davvero molto in quanto sei stata una delle prime blogger che mi hanno affascinata ,in quanto sei una ragazza con stile da vendere ,umile e che ammiro molto..e mi hai convinta ad aprire un "fashion blog" (se così lo vogliamo chiamare) un anno fa!sono contenta di averti conosciuta virtualmente e spero che un giorno riusciremo a conoscerci!!un bacio