28/02/11

Anna dello Russo: peruvian style?

Ok, l'Anna si può permettere questo ed altro.
Ok, non è nemmeno la cosa più estrosa che le abbiamo visto indossare.
Ok, le mega ciliegie erano molto peggio.
Ok, lei porta tutte queste stranezze con tanta disinvoltura che si finisce sempre con l'apprezzarla comunque.

Ma questo look lo trovo davvero terrificante, soprattutto le scarpe... Mi pare siano di Prada, può essere? Tremende...
Per non parlare dei pantaloni che danno quell'orribile effetto sul cavallo, ti prego Anna NO!
Vorrei anche direle che va bene tenersi in forma, ma forse è il caso di non esagerare con la dieta o finirà per assomigliare ad una prugna rinsecchita!

Appena ho visto queste foto comunque il mio pensiero è subito corso ai costumi tradizionali peruviani, sarà per i colori, sarà per la fantasia della giacca... Bhò, l'impressione è quella!
Che ne dite?





via The streetfashion5xpro


Miss Perù in costume tradizionale



25/02/11

Vogue Italia memorabili​a '65-'88







Diversi di voi ne hanno già parlato, ma io ve lo riposto nel caso fosse sfuggito a qualcuno.

Sul sito di Vogue Italia, in occasione del suo primo compleanno, è ora possibile sfogliare due edizioni storiche del magazine di moda per eccelenza: il primo numero in assoluto datato 1965 e il primo edito sotto la direzione di Franca Sozzani nel 1988.
Buona lettura!


Volevo anche segnalarvi una mostra di cui ho letto proprio su Vogue di questo mese.
Si chiama "Set in style: the jewelry of Van Cleef & Arples" ,dal 18 febbraio al 5 giugno al Cooper Hewitt Museum di New York.
Se qualche fortunello si dovesse trovare nella Grande Mela potrà rifarsi gli occhi con una sfavillante serie di capolavori di gioielleria ed orologeria, ma anche accessori di moda, bottoni e borse preziose della maison parigina .
Quanto mi piacerebbe vederla...

23/02/11

L'arcano mistero delle taglie di Zara

Ieri mattina ero a Milano e mi sono fatta un bel giretto da Zara, ho subito addocchiato diverse cosette interessanti e mi sono diretta baldanzosa verso i camerini.
Ora, o io sono drammaticamente dimagrita o la xs di Zara veste un tantinello abbondante!
Risultato: entrambe le gonne erano enormi, nei pantaloni ci stavo tre volte e gli abiti non ho nemmeno osato provarli!
Mi dirigo allora al piano di sopra e decido di buttarmi sui jeans colorati (verdi): la 34 non voleva saperne di far passare i miei piedini dalla caviglia e la 36 era larghissima in vita...
Dopo diversi tentativi sono riuscita a trovare degli skinny neri che vestivano abbastanza bene, ingenuamente decido di provare un paio di decollete a caso giusto per vedere l'effetto del jeans con i tacchi.
Il 37 , che solitamente mi calza perfetto di qualunque marca sia, nemmeno mi entrava...
Rientrata a Varese ritento testarda con i jeans verdi e questa volta mi entrano perfetti! Bhà, mistero!
Perchè Zara, perchè?
Per quale strano motivo la stessa taglia su capi diversi veste in modo completamente differente?! Perchè tutta questa differenza?
Capisco che la produzione sia distribuita qua e là per il globo, ma non mi pare poi così difficile dare delle direttive un po' più precise circa le dimensioni delle varie taglie...
Per favore Signor Zara ci rifletta!

Off Topic: sul treno per Varese ho incontrato una tizia vestita in modo davvero raccapricciante, la definirei "la donna tappezzeria"!
La cosa drammatica è che l'abominio che indossava era studiato nei minimi particolari, sarebbe stato più sopportabile se l'orrore fosse dovuto alla mera sciatteria, al completo disinteresse per l'abbigliamento e invece NO, lei ci credeva davvero, si era impegnata!!!
Allora, indossava un completo giacca pantalone in vellutino verde marcio con una fantasia "a paramecio" ( quei ghirigori a goccia arricciata, credo abbiano anche un nome tecnico , ma io lo ignoro...) e fiorellini sui toni del verde, del rosso e del bordeaux...
Il pantalone arrivava a metà polpaccio con tanto di bottoncino, seguiva uno stivale di quelli che ricordano le zampe delle papere sempre sul verde, sotto la giacca un dolcevita dello stesso colore del completo e dulcis in fundo un bel piumino bordeaux!!!
Ma perchè???? Ma chi te l'ha venduto quel completo? Denuncialo!

20/02/11

New boots


In realtà li ho presi già da un po', è stato l'ultimo acquisto dei saldi...Erano super scontati e non ho resistito. Maledette scarpe, mi fregano sempre!
Non so ancora bene come abbinarli, qualche suggerimento?



( Pollini )

14/02/11

Red trousers


La scorsa settimana è stata sorprendentemente calda e finalmente mi sono decisa ad uscire dal letargo, a mettere da parte il piumino e a rispolverare il cappotto...
Il freddo è una cosa che non riesco proprio a sopportare, di fronte al freddo qualunque esigenza fashion passa in secondo piano.
Così, in inverno, non posso fare a meno di infagottarmi nel mio piumino Woolrich ( di quelli lunghi con il pelo!) super caldo ma non propriamente elegante...
Per fortuna la scorsa settimana il tempo è stato clemente e così eccomi qua con e SENZA cappotto!

Ho sempre amato molto i pantaloni colorati, questi li ho presi un paio di anni fa insieme ad un altro paio verde acido.
A proposito di colori, avete visto i pantaloni super colorati di Zara?
Li trovo davvero stupendi, non li ho ancora provati però e solitamente i loro pantaloni non mi stanno molto bene...Ma non diperiamo, magari questa volta sarò fortunata!
Mi piacerebbe prenderli sia verdi che fucsia!

Le foto sono state scattate al lago vicino a casa mia, quella con i cigni con la coda in sù è la mia preferita!




































( sweater: Zara; trousers: NotiFy; shoes: Giuseppe Zanotti; foulard: Loro Piana; Coat: Dondup; gloves: Piumelli; vintage bag: Anne Klein)





07/02/11

Mont Saint Michel

Mont Saint Michel è uno dei luoghi più affascinanti e visitati della Normandia.
L' isolotto su cui sorge il santuario, dedicato all'Arcangelo Michele, si trova in una baia soggetta a maree di eccezionale ampiezza e rapidità ( si dice che arrivino alla velocità di un cavallo al galoppo...).
Con la bassa marea si può accedere all'isola via terra e lo spettacolo è davvero eccezionale!

Nel 1880 è stata costruita una diga che rende sempre possibile l'accesso all'isola, ma attenzione a dove si parcheggia l'auto, quando la marea sale, infatti, allaga i parcheggi ed è meglio tenere d'occhio l'orologio se si tiene ad avere ancora un mezzo con cui andarsene!

Io l'ho trovato un posto davvero magico!

Le foto risalgono a fine ottobre, mi piacerebbe poter postare qualcosa di più attuale ( acquisti recenti e outfit del momento), ma sono un po' fuori forma ultimamente e vi dovrete accontentare di queste foto.
Volevo solo dirvi che sono viva e che cercherò di mettermi in pari con la lettura dei vostri blog, magari presto avrò anche qualche novità da postare!

un bacione a tutti!





























































,