06/07/12

Aggiornamento felino: tra problemi di obesità e nuovi arrivi

Circa un anno e mezzo fa avevo fatto un post sui miei gatti, ora ve ne propongo un altro!
I miei adorati miciotti sono cresciuti, alcuni sono un po' invecchiati, altri hanno messo su qualche chiletto e una nuova gattina è entrata a far parte della famiglia!

Cominciamo dal mio più grande amore, il Piccolo Dodo, o meglio quel gran figo del Piccolo Dodo!
Se fosse una persona lo sposerei, è il gatto più dolce e affettuoso del mondo e quando sono via mi manca terribilmente...
Lui è sempre bellissimo e in forma, nonostante l'età (a settembre compirà 12 anni!) non perde un colpo, anche se non ha ancora imparato a leggere l'ora e chiede cibo in continuazione...
Non è adorabile?!

 

Ed ecco Birillo! Fratello gemello del Piccolo Dodo e prediletto di mia madre.
Lui è il figo della casa, quello bello e appariscente che sa sempre come  attirare l'attenzione  su di sè, nessuno esce mai da casa nostra senza prima aver ceduto alle sue moine, riempiendolo di carezze e foto...
Anche per lui il tempo sembra non passare mai e, nonostante qualche acciacco, continua a essere il padrone incontrastato della casa!

 

Ma veniamo alla prima fanciulla della casa, la Mimì detta Mimina. 
Giunta in casa nostra direttamente dalle strade di Napoli e in condizioni di salute non proprio ottimali, si è ripresa alla grande e non ha tardato a mostrare il suo bel caratterino.
Dovete sapere che la Mimina è una vera stronza, come solo le donne sanno essere, come si fa a non amarla?! 
E' figa e lo sa, con il suo fare altezzoso da reginetta se la tira un sacco e, nonostante sia rimasta piccolina , non perde mai l'occasione per alzare le zampe sugli altri gatti... In particolare con Birillo è stata guerra aperta sin dall'inizio, chissà perchè quei due proprio non si sopportano!
E' dispettosa ( una volta a fatto la pipì sulla moquette della mia camera...), ma sa anche essere molto dolce, solo quando ne ha voglia però!
E' anche una cacciatrice instancabile e passa le sue giornate a catturare lucertole che cerco puntualmente di salvare dalle sue grinfie!
Non è adorabile nascosta nel piumone?

 

Veniamo ora al motivo del titolo sui problemi di obesità.
Dando un occhiata all'altro post potrete notare un giovane gattino snello e slanciato, bene quel gattino non c'è più, ha lasciato il posto ad un adorabile gattone in forte sovrappeso: Cremino, che data la stazza abbiamo affettuosamente soprannominato Bombolo o Bombolino...
Stiamo cercando di tenerlo a dieta, ma non è un'impresa facile!
Cremino è il mio preferito dopo il piccolo Dodo, è un gatto molto timido e schivo, non molto portato per l'attività fisica e abbastanza goffo ( ho una sequenza di foto bellissima dove tenta di saltare giù da un cespuglio!) ,  ma anche dolcissimo e affettuoso soprattutto con me.
Il suo passatempo preferito, oltre ingozzarsi di cibo ovviamente, è giocare con i fili d'erba facendo salti che mai si sospetterebbe fosse in grado di fare!
E' un gatto che non puoi fare a meno di starpazzare perchè è così cicciosello e morbidino che non ci si riesce a trattenere!
Lo amo!




Ed ecco Rossino in versione front/back, lui è il fratello gemello di Cremino ed è il gatto dei vicini.
Da notare la differenza con il nostro Bombolo...
Anche Rossino ,come il fratello, è abbastanza timido e non si fa avvicinare facilmente, ma è un gatto dolcissimo e purtroppo ogni tanto si fa maltrattare dal malefico cane dei suoi padroni, quella strega della Martina ( cagnetto odioso oltre che tremendamente fastidioso, l'unico animale a starmi sulle scatole!).



Infine, ma solo in ordine d'arrivo la piccola Viola! Anche lei in realtà sarebbe dei vicini, ma ha deciso che in casa nostra si stava meglio e, non senza una certa arroganza , si è piazzata in modo definitivo da noi!
Anche lei da brava femminuccia è un po' stronzetta, ma a differenza della Mimina è anche una gran leccaculo, oltre che un po' sgualdrina , e si è subito fatta amica i due capofamiglia ( Birillo e piccolo Dodo) usando armi tutte femminili ovviamente! In pratica si fa annusare il sedere senza ritegno...
Devo ammettere che nonostante sia tanto carina è il gatto a cui sono meno legata perchè ha un carattere terribile ed è una vera opportunista!
Mio padre invece la adora! Ah gli uomini, com'è facile abbindolarli...

13 commenti:

PinkVale ha detto...

ah, gatti, magnifiche creature enigmatiche.. Li amo, anche se sono gravemente allergica.
Ho pensato addirittura al vaccino, pur di averne uno in futuro, e non è detto che non provveda.
I miei stanno in campagna, sono gemelli, si chiamano Pirellino e Pirellone. Pirellino è un vero zingaro, quello più casalingo è Pirellone, ma, cominciati gli amori, anche lui ha deciso che si stava meglio in giro ad annusar sederi (per dirla in maniera eufemistica!!)
Ora è giunto il momento del taglio dei gioielli: l'altro giorno è tornato a casa con una infezione in corso, tutto spelacchiato, oltre che cosparso di molteplici croste.
Vorrei salvarlo dal pericolo delle macchine, visto che la mia Miu Miu l'abbiamo persa così.
Magari senza gioielli si imbombola un pò e va in giro meno...

PinkVale ha detto...

bellissimi i tuoi, soprattutto Mimina con quegli occhi pazzeschi. E dire che sembra tanto buonina... ah, l'aspetto ingannevole!?

irene ha detto...

@Vale: La Mimina nasconde la sua stronzaggine dietro l'aspetto da diva...
Teneri Pirellino e Pirellone, i nomi promettono bene!
I nostri gatti sono tutti castrati, da un lato dispiace, ma dall'altro è la cosa migliore se si vuole tenerli in casa. Primo perchè in questo modo non vanno in giro e non tornano conciati da buttare per le risse con gli altri gatti, e poi perchè i maschi segnano il territorio e si rischia di trovarsi la casa che puzza peggio di un bagno in una stazione di servizio...
I miei non escono quasi mai dal giardino a volte litigano con un gattaccio nero che sconfina nel nostro giardino e loro cercano di difendere il territorio! Anni fa non li facevamo operare, ma quando una volta il gatto di allora, Romolo, è tornato moribondo i miei hanno deciso per il taglio...
però è meglio farlo quando sono ancora piccoli credo.

Eva ha detto...

Ke spettacolo i tuoi gatti, io ancvhe sono molto appassionata e ne ho circa 5 di cui una ke fa avanti e indietro x la casa... adesso stò optando anke io x le sterilizzazioni, anke se dispiace è necessartio altrimenti casa mia diventerebbe una colonia felina ;-)

irene ha detto...

@Eva: se si vuole tenerli in un certo modo è una decisione necessaria. I nostri stanno sempre in casa e sarebbe un vero casino altrimenti!

Chiara ha detto...

Sono veramente meravigliosi, e...Ahahah avevi ragionissima, Cremino è diventato un chiattone! Un adorabile Bombolo alla Crema <3.
E Mimì? E' cresciutissima, è diventata una donnina!
Piccolo Dodo è fighissimo e Birillo è meraviglioso.
Un grande benvenuto a Viola, che è stupenda pure lei!
W I MICETTIIIIIIIIIIII

irene ha detto...

@Chiara: visto? Bombolo è super ciccioso!!! anche la mimina è cresciuta parecchio ma è rimasta comunque abbastanza piccina.
I gatti sono troppo belli!

Unknown ha detto...

Complimenti per il tuo blog, ci seguiamo a vicenda?
fammi sapere da me, ricambierò molto volentieri :)
Anthea

www.antheafashion.com

Unknown ha detto...

Io amo i gatti e questi li porterei volentieri via con me! Sono tutti uno più bello dell'altro!

Miaooooooooo! :)

irene ha detto...

@Anthea: grazie! passerò a trovarti senz'altro!

@Entrophia: non sai quanto mi mancano quando sono via... Purtroppo il mio ragazzo è allergico e quindi mi sa proprio che non potrò tenerne qui a Milano...

viola ha detto...

Adorabili tutti i tuoi gatti !! Vorrei tanto averne tanti anch'io, un sogno, per ora ne ho solo una, beata te che ne hai così tanti :))

Lela Seaseight Design ha detto...

Mi ero persa questo post??? non ci posso credere! adoro i tuoi micioni e mi piacerebbe strapazzarmeli tutti!!! :D

Come posso dire qual'è il mio preferito? Forse il mio occhio si è posato su Birillo!! :P Ho ceduto al suo musino e il pelotto :D

irene ha detto...

@Viola: sono come dei bimbi! li adoro!!!

@Lela: eh Birillo fa sempre colpo! Ieri invece un amico veterinario mi ha detto che il sovrappeso di Bombolo potrebbe essere dovuto ad un problema alla tiroide... ora dovrò indagare, speriamo bene!