05/07/12

Another night in Paris

Ormai i giorni rimasti prima del rientro in Italia sono davvero pochi, partiamo lunedì sigh...
Domenica dovrò cominciare ad inscatolare tutte le nostre cose e l'idea mi deprime da morire, non pensavo che lasciare Parigi sarebbe stato così difficile, soprattutto questa splendida casetta...
Senza calcolare il fatto che se già preparare una valigia mi mette in agitazione, figuriamoci un intero trasloco!

Visto che siamo prossimi alla partenza stiamo sfruttando al massimo il tempo che ci resta passando in rassegna i nostri ristoranti preferiti.
Ieri sera siamo andati da Yen (  22 Rue Saint-Benoit 75006 Paris Francia , +33 1 45 44 11 18), un'ottimo giapponese (non sushi!) in Saint-Germain, l'ambiente è molto semplice e minimal, il cibo delizioso e ben servito.
Se capitate in questo piccolo ristorante frequentato in gran parte da giapponesi, non perdetevi i Soba fatti a mano davanti ai vostri occhi, in una stanza vetrata il cuoco tira la sfoglia e la lavora fino ad ottenere dei tagliolini, un lavoro molto simile a quello delle sfogline emiliane e assolutamente affascinante!

Il vestito, che era di mia madre, è lo stesso di questo post, mentre la borsa di quest'altro.


(dress and bag: vintage; sandals: Max&Co.; gold necklace: H&M; cristal necklace: Zara)

11 commenti:

PinkVale ha detto...

sempre molto faiga con quella zampa che mi sfoderi! approfitto qui per manifestarti la mia ammirazione per il sandali Marni dello scorso post, sempre bellissimo e sfruttabile anche in mises meno impegnative. Qui un plauso a tutto, che belli i sandali di Max e co. Ultimamente vado matta per i dettagli metallici nelle calzature

Just a glimpse ha detto...

splendide gambe, complimenti.

Unknown ha detto...

stai davvero bene, mi piace il mix di collane...e i sandali!!
immagino sia davvero difficile lasciare parigi, io ci sono stata per poco più di una settimana e ce l'ho nel cuore.

irene ha detto...

@Vale: ahahaha grazie cara! la zampa ha un po' ceduto ultimamente, dovrei riprendere a fare quealche esercizio...
Questi sandali li ho amati appena li ho visti, sono dello scorso anno, ma non li avevo presi perchè costavano un po' roppo, poi qualche mese fa li ho trovati da Diffusione tessile scontatissimi!!! Non me li sono fatta sfuggire!
un bacione

@Paola: grazie! ci manca solo un po' di abbronzatura...

@Myriam: eh sì, non pensavo in realtà perchè è una città che non ho mai amato alla follia, però dopo un anno e mezzo mi ci sono affezionata ed è difficile partire...

BaiLing ha detto...

Amica queste foto sono stupende, specialmente il primo piano!
I sandali mi piacciono tantissimo e anche la collana di strass!
Io ogni volta che riparto da Parigi ho sempre un gran magone e una gran tristezza...
Ma Paolo che ci è vissuto per un anno e mezzo è dispiaciuto di lasciarla, o è contento?!
La mia amica era super felice quando è tornata in Italia e lei ci è vissuta per quasi 4 anni!

Ivano Bellini ha detto...

ottimo il vestito che avevo messo sul mio blog e con i capelli come piacciono a me! Ti ricordo con i capelli castano chiari, ebbi una delusione, me li aspettavo scuri come ora che fanno un bel contrasto col bianco del vestito. Buon ritorno!

Eva ha detto...

Dispiace anke ame ke te ne vai da parigi figurati un pò... nel complesso stai benissimo e il taglio del vestito ti dona molto. bellissime le scarpe!!!

Ms. Bunbury ha detto...

Ma che bbbellla! Molto ragginate in bianco e quei sandali sono davvero belli! Poi se li hai anche trovati da affarone non potevi proprio lasciarli li! Immagino l'atmosfera un pò triste di questi ultimi giorni...quando si lascia un posto pieno di tanti ricordi belli è sempre dura! Ma poi i ricordi vi resteranno no? e questo è il bello, mi dico sempre io.
Un bacione! Goditi questi giorni (fra l'altro il tempo pare clemente giusto? evvaiiii!) msbx

irene ha detto...

@BaiLing: anche Paolo è molto dispiaciuto, sicuramente più di me! ma lui è una persona che si lega di meno alle cose quindi fa meno fatica a staccarsene...
Da un lato mi dispiace lasciare Parigi, ma dall'altro sono contentissima di tornare a Milano!

@Ivano: sono contenta che questo post ti piaccia, comunque i capelli sono sempre dello stesso colore che è il moio colore naturale, sono solo un po' più lunghi.

@Eva: grazie Eva! Il vestito è uno dei miei preferiti anche se non lo metto spessissimo, e il bianco d'estate per me è il massimo!

@Ms Bunbury: eh il tempo purtroppo è un po' una schifezza oggi... Ma mi dicono che a casa si schiatta di caldo, quindi tutto sommato non va male!
Sono molto combattuta in questi giorni, da un lato sono triste di lasciare Parigi e dall'altro sono felicissima di tornare a Milano, lo so sono strana, ma che ci posso fare , io Milano la amo!

Unknown ha detto...

Bellisima e chic, cosa altro dirti?? Tieni alto lo stile italiano nella capitale francese ;)
bellissimi questri sandali, li hai presi quest'anno da Diffusione?

irene ha detto...

@Verdementa: Grazie Ale! sì, li ho presi qualche mese fa ormai, ci sono anche nero e argento. Li avevo visti anche nel negozio, ma alla fine li ho presi sul sito perchè lo sconto era più alto!
L'unico problema è che vestono un po' grandi così ho dovuto prendere un 36 ( di solito ho il 37)e mi sta al pelo, l'idelale sarebbe stato mezza taglia in più!