29/08/12

Coral tulip skirt

Per la serie " cose che ho comprato e non avevo mai messo" ecco a voi : la tulip skirt di Zara. Acquistata un anno fa e mai messa!
A mia discolpa voglio precisare che avevo tentato più volte di indossarla, ma il mio carissimo fidanzato ha sempre smontato abilmente ogni mio tentativo sotenendo che fosse una schifezza.
Ma questa volta no, questa volta ce l'ho fatta, non ho ascoltato i suoi commenti sconclusionati sulla moda e mi sono buttata!
Per l'occasione ho anche rispolverato una vecchissima cintura che avevo comprato, udite udite, da Fiorucci, in quello splendido negozio colorato e stracolmo di cose carine e strambe che c'era in San Babila, spazio che ora è tristemente occupato da uno sciatto e banalissimo H&M...
Ho una certa età quindi posso vantarmi di averlo frequentato  parecchio quel negozio, quando ha chiuso non volevo crederci, quando ho saputo che ci avrebbero messo H&M ho avuto un mancamento!
Voi ve lo ricordate?

Va bè, dicevo... Si, la cintura è anche lei bella vecchiotta e poco usata , ma mi sembra si sposi benissimo con il colore della gonna, che ne dite?
La borsina vintage ( comprata qui ) invece è più recente e non vedevo l'ora di sfoggiarla. E' in raffia, che fa tanto mare, ma la forma e la chiusura con i cristallini le danno un tocco très chic!

L'outfit era per una cenetta romantica in un ristorante nel mio paesello l'Osteria D'Alberto , l'ambiente è molto accogliente e il cibo strepitoso, ve ne devo assolutamente parlare meglio, se mai capitaste da queste parti...


(Skirt: Zara; shirt and sandals: Stella McCartney; vintage clutch from Deliglam; belt: no brand)

17 commenti:

Eva ha detto...

credo ke questa gonna sia molto carina come mai al tuo fidanzato non piace? l'hai abbinata bene col bianco ed il tortora (il mio colore prediletto)! buona giornata!

PinkVale ha detto...

Ah i fidanzati!! Se avessi ascoltato il mio tutte le volte avrei meno della meta' dell'armadio (forse non poi una cattiva idea del tutto, eheh!!) comunque sei bellissima ed elegantissima e la gonna e' tutt'altro che una schifezza! Ricordo bene quel fiorucci, era carinissimo; non ci il mai cokprato nulla, ma sbavavo sempre davanti alle vetrine! Un bacione, cara!

Anonimo ha detto...

Bellissima gonna...peccato tu l'abbia tenuta chiusa un anno in armadio!
Mi piace tutto l'outfit e la borsetta è carinissima...
Stai benissimo!
Complimenti!


http://victoriancameo.blogspot.it/

irene ha detto...

Eva: in realtà non ho ancora capito bene perchè non gli piacesse, diciamo che preferisce le cose a vita bassa... Però alla fine mi ha dovuto dare ragione e ha apprezzato il risultato finale ehhehe!
bacioni

@Vale: ciao cara! Come stai? Il mio problema è che le cose le compro comunque anche contro il suo parere solo che poi ma faccio un sacco di problemi a metterle! In questo caso ad esempio mi ha detto: " stai bene, ma secondo me sei troppo appariscente!" Appariscente? una gonna e una camicia? Che poi se mi metto i soliti jeans e maglietta mi dice che son sempre vestita uguale!
Sti uomini...

bacione

irene ha detto...

@Carla: Grazie! mi piangeva il cuore a lasciarla lì, sola soletta nell'armadio...adesso cercherò di usarla di più, ha un colore splendido!
baci

Ms. Bunbury ha detto...

Ciao bellaaa! Sei strepitosa!!!ed in super forma! Capisco che il colore della gonna faccia titubare un pò, cioè io quando faccio acquisti cosi colorati poi ci metto sempre un secolo a metterli, ma è perfetta e ti sta benissimo! Pure la cinturina è ad hoc. Le scarpe sono davvero stupende, cavolo! Bellissime. Mi piace il particolare di questo cinturino così esile e sottile, è dell'altezza perfetta.
E chi se lo scorda più il magico mondo di Fiorucci? Era la meta più ambita del giretto a MI... Mi ricordo di una muccona all'interno del negozio (molto prima del trend delle mucche sponsorizzate sparse in giro per il mondo). Da Fiorucci si andava a comprare i Jeans! Che bei ricordi...
Un bacione!!! msbx

Unknown ha detto...

Gli uomini non capiscono niente :)
Ire sei bellissima, non c'è altro da aggiungere. Tutto perfetto, dalla cinturina alla pochette e quella gonna è un peccato lasciarla nell'armadio perchè ha una forma e un colore carinissimi (poi vabbè, il più lo fanno le tue gambe chetelodicoaffà!)...

fishlady ha detto...

Hai un portamento così elegante che staresti bene anche con un sacco di juta addosso! Peccato tu non posti più spesso, ti ho sempre letta volentieri!
In compenso mi rifaccio col blog di cinema di tuo zio (se non erro) Locatelli: un Mito.

Anonimo ha detto...


tesoro, in poche parole...sei assolutamente uno schianto!

Mai dare retta ai fidanzati in fatto di shopping anche se PinkVale non ha tutti i torti a dire che il nostro armadio ne uscirebbe fuori dimezzato... ;)

Ricordo quelle scarpette...mi sono subito innamorata di loro! :)))

Un bacio,

Angela

irene ha detto...

Ms Bunbury: Esatto, era la metà immancabile del giretto a milano! La mucca me la ricordo eccome! Poi adoravo tutti quei negozietti che vendevano cazzatine, tipo quello con i dinosauri di gomma!
bacio

@verdementa: Grazie Ale! La forma della gonna secondo me è streitosa, cammuffa e non ingrossa! Se stessi a sentire lui il mio guardaroba consisterebbe in tre magliette e due paia di jeans, scarpe da cambiare solo quando si rompono!
baci

@Fishlady: sisi è proprio il mio zietto! Forte vero? Anche io lo seguo sempre , non sono una gran cinefila,quindi se devo scegliere un film da vedere mi affido alle sue recensioni! Adesso è a Venezia per il festival, è sempre in giro... Meno male che non si è ancora lanciato sui festival oltreoceano, altrimenti non lo vedrei mai!
Adesso sto cercando di essere più assidua con i post spero di riuscirci perchè mi è dispiaciuto un sacco lasciare il blog così alla deriva negli ultimi mesi... Grazie mille per i complimenti!
un bacione

@Angela: grazie tesoro! eheheh forse ci vorrebbe una giusta via di mezzo, ma come si fa a resistere allo shopping?!!
bacione

BaiLing ha detto...

Amica mannaggia ai fidanzati brontoloni!
Questa gonna è davvero deliziosa, mi piace un sacco la forma a tulipano e l'abbinamento che hai scelto è molto chic!
Sappi che sono molto interessata all'Osteria d'Alberto... caso mai dovessi capitare da quelle parti!
Baci :-***

MILLY ha detto...

CIao Ire!!appena ho visto il tuo post ho detto "quella maledetta gonna" ahahaha perchè anche io l'ho comprata e mai messa...la S mi sta larghissima sembro un non so cosa..sono avvilita..però tu la indossi divinamente e ora quasi quasi la rispolvero! Che bei sandali! <3 <3

irene ha detto...

@BaiLing: amica l'Osteria D'Alberto ti piacerebbe sicuramente, devo dire che è ad un livello notevole per essere in un paesello minuscolo come il mio, spesso superiore a molti ristoranti milanesi... Anche la selezione dei vini è ottima!
I miei genitori hanno un piccolo B&B e mandiamo parecchi clienti lì a cena, rimangono sempre molto soddisfatti!
bacione

@Milly: ah allora non sono l'unica! La mia comunque è una xs e mi sta giusta in vita, magari riesci a stringere la tua, è davvero carina ed è un peccato lasciarla inutilizzata!
bacio

Anonimo ha detto...

La gonna per me è bellissima e poi ti sta d'incanto!

baci

Amelie

Unknown ha detto...

Il tuo outfit è stupendo ti seguo ...

irene ha detto...

@Amelie: grazie mille cara!
un bacio

@Mery: grazie! Mi fa molto piacere!
baci

Le FreakS ha detto...

E' la prima volta che visito il tuo blog e questo outfit mi ha colpita particolarmente...davvero un'ottima scelta di colori, la gonna poi è splendida anche per il modello e ti sta benissimo :)
Io praticamente indosso esclusivamente gonne con questo modello per segnare il punto vita e nascondere i fianchi, ma tu sicuramente non hai bisogno perché ho visto anche negli altri post che sei magra magra :D
Mi piacciono moltissimo anche le scarpe ...insomma, un look da copiare :*

WWW.LEFREAKS.COM
LE FREAKS FACEBOOK PAGE
TWITTER
BLOGLOVIN