30/08/12

Today: apricot and turquoise

Prendendo spunto dall' amica blogger PinkVale di My family and other animals , inauguro anch'io la serie di foto "Dino fai da te".
Finalmente ho uno specchio e quindi posso autofotografarmi con espressioni idiote e colori pessimi nel mio specchio mignon con sfondo sgabuzzino!
"C'è l'autoscatto" direte voi, devo purtroppo informarvi che non lo so usare... Poi sono sfornita di cavalletto, nonchè della capacità di fare pose ed espressioni naturali ( questa mi manca anche quando le foto me le fanno gli altri...) una fassssshon blogger sfigata insomma!

Ma apriamo una parentesi sulla difficoltà di trovare delle pose senza sembrare una povera scema.
Paolo mi insulta  perchè mi metto sempre nello stesso modo, ho ben due varianti : frontale e di lato con mano sul fianco.
Mi dice: " fai qualche posa carina, un po' diversa" . Ma cosa dovrò mai fare? Ti sembro forse una modellazza con sguardo sexy e profondo ? NO! Cavolo NO!

"Fai l'espressione seria", sembro una scappata dal manicomio.
"Ridi", l'emiparesi è dietro l'angolo.

No guarda, faccio le mie due solite espressioni e bon!
Sembre meglio di quelle che si mettono in posa da fatalone con sguardo imbronciato alla Kate Moss, peccato che l'effetto finale poi non sia proprio lo stesso....

Ma veniamo al titolo del post, non so se si riesce a capire dalle foto, ma la cimiciola è color albicocca. Un tono d'arancio che mi piace moltissimo e che non è eccessivo, insomma non sembra un evidenziatore!
Il colettino bianco poi mi piace da morire!
Il turchese invece è quello della collana, ve l'avevo già mostrata in questo post e continua ad essere la collana più usata dell'estate! Credo che la sfrutterò molto anche quest'inverno per dare u n tocco di colore, magari sopra un semplice dolcevita.

E di turchese oltre alla collana c'è anche il trucco ( ho tentato un primo piano, ma l'occhiaia prendeva con prepotenza  il sopravvento...). Finalmente ho trovato una matita occhi di un bel azzurro intenso, super scrivente e che dura un sacco! L'ho presa da Kiko, insieme al mascara blu, che pur non notandosi molto mi piace parecchio! 

Da notare il cipollotto che svetta sulla mia testa, ormai la mia pettinatura preferita, visto che con il caldo i miei capelli sono ingestibili e non sopporto di tenerli sciolti!



(Shirt: massimo Dutti; jeans: Liu Jo; Sandals Zara; necklace: Internodiciotto )

13 commenti:

Eva ha detto...

Niente male Ire... adesso ke hai lo specchio potremo vederti più spesso :-D stai molto bene... oh ma come fai a farti il cipollotto??? io nn ci riesco....

irene ha detto...

@Eva: il cipollotto è semplicissimo! su youtube trovi un sacco di tutorial, si chiama donut bun o sock bun, perchè per dagli quella bella forma voluminosa si può usare un calzino arrotolato! Vendono anche una ciambella apposta, ma io non mi trovo bene perchè i miei capelli scivolano e ,non avendone molti, non riesco a coprire bene la "struttura", con il calzino invece mi trovo bene! In pratica fai una coda di cavallo, ci piazzi la ciambella, sistemi i capelli tutti intorno a "fontana" coprendo bene la ciambella e li fissi con un elastico, poi arrotoli le lunghezze rimaste alla base della ciambella e le fissi con un altro elastico o con le forcine, è velocissimo da fare!
baci

Eva ha detto...

Devo provare assolutamente!!!

Ms. Bunbury ha detto...

Ciao bella! evvai, viva il faidate! Il mio di specchio però è cosi strettolino e poi attaccato all'anta dell'armadio che mi viene un sacco difficile (e poi mi si vede il disordine nell'armdio! ;)
Stai molto bene con l'albicocca e quei sandali di Zara sono divini!!!
Anche io sono ormai una fan del donut bun! Mai stato cosi semplice farsi una bella capigliatura! Fra l'altro secondo me è ancora meglio perchè ha i capelli di lunghezza media, perchè non c'è nemmeno bisogno di fissare tutte le ciocche intorno. A me basta il secondo giro di elastico e via! Non avanza fuori quasi nulla. L'ho regalato invece a mia sorella, che li ha piu lunghi, e senza le forcine è poco gestibile...
Questa è la tua nuova casina?
Un bacioneeee! msbx

irene ha detto...

@MsBunbury: si, è la nuova casa! lo specchio è nell'atrio all'ingresso che non è molto luminoso, ma ce lo facciamo andare bene!
A me i capelli sporgono un po', ma non avendone tantissimi me basta arrtolarli intorno alla ciambella e metterci un altro elastichino, velocissimo!
Ho anche comprato delle extension con le clip, ma sono abbastanza un casino da mettere e non riesco a fare molte acconciature...
bacioni

Laura ha detto...

Uff ma come mai io da Zara non trovo mai niente e vengono fuori questi sandali bellissimi?

irene ha detto...

@Laura: Ultimamente Zara sta facendo scarpe davvero carine, è difficile resistere... Questi sandali li avevo visti su diversi blog stranieri e appena sono arrivati in Italia non me li sono fatta sfuggire!

Anonimo ha detto...

Molto carina!! :)
a me il cipollotto piace da matti solo che ho i capelli lunghi e tantissimi ed è un'impresa farlo star su! ahahah
se ti va passa da me ho appena aggiornato con un post!

baci

Amelie

PinkVale ha detto...

Ahahah brava!! E grazie della citazione! Ora, pero' non mollare con gli scatti auto prodotti : resto in attesa di molti altri esemplari! Carinissima la camicia albicocca e stupendi i sandalini che non ho mai comprato .. Li volevo tanto, ma ho esitato troppo! Allora sto ad aspettarti al varco con altri irene's Dino! Un bacione e a presto

Musadinessuno ha detto...

Troppo carino il color albicocca, dona un'aria fresca e riposata malgrado il viavai di anticicloni dai nomi mitici che ci hanno flagellate quest'estate! :D

BaiLing ha detto...

Ciao amica!
Mi piace moltissimo l'abbinamento turchese e albicocca e la camicia è proprio carina!
Ma sai che mi sono appena comprata su Topshop la ciambella per lo chignon?
Speriamo bene: ora che mi dici che è più scomoda del calzino mi sto quasi pentendo!
Tra l'altro ho preso la dimensione più grande e spero di riuscire a coprirla tutta con i capelli!
Baci :-***

irene ha detto...

@Amelie: esattamente il contrario di me, io con i miei due peli in testa faccio fatica a coprire la ciambella...Massima invidia per la tua super massa di capelli!
Un bacione

@ Vale: eh mai esitare da Zara! Quel malvagio negozio ti fa pentire di ogni tentativo di risparmio, maledetto! La rubrica Irene's Dino mi piace, non mancherò! In questi giorni sono stata un po' assente causa lavori in corso casalinghi, leggi imbiancatura...
un bacione cara

@Musa di nessuno: l'albicocca è proprio u colore carino anche se nel mio caso non saprei dire se aiuti a dare un aspetto riposato... diciamo che il pallidume non aiuta purtroppo!
baci

@BaiLing: Ciao amica! il mio problema con la ciambella è che i miei capelli sono sottilissimi e non hanno quasi volume, quindi coprirla è una vera impresa perchè è di plastichina e i capelli tendono a scivolare... Ne ho prese un paio, una scarsissima da H&M e una in un negozio per parrucchieri, ma con entrambe ho lo stesso problema!
Fammi sapere come ti trovi con la tua!
un bacione

MILLY ha detto...

Cara mi piaci sempre anche con i look semplici, chic e mai eccessiva! quanto rimpiango di non aver comprato questi sandali..sono veramente belli :(
cmq no no l'ho comprato ma non so di che marca sia