06/12/12

Un petit truc sur la tête

Il 21 novembre si è svolta a Milano una vendita natalizia per supportare il Gomitolo Rosa con i prodotti di: M.A.T., eMMe, e  Un petit truc sur la tete.

Oltre alla giusta causa dell'evento devo confessare che ho partecipato anche per motivi più opportunistici: conoscere finalmente Lorenzo e poter provare le sue bellissime creazioni!
Sono una fan del suo blog  Pezzenti con il papillon , che da poco è diventato anche un e-book ( lo trovate qui), e mi trovo particolarmente in sintonia con la sua visione del mondo, quando poi ho scoperto che crea anche dei meravigliosi cerchietti l'incontro era assolutamente necessario! 

Mi sono follemente innamorata di quello con la ninfea, un cerchietto/cappellino che non passa certo inosservato, ma che trovo straordinariamente elegante e che mi fa rimpiangere di partecipare troppo poco alla vita mondana meneghina, che mi fornirebbe le giuste occasioni per sfoggiarlo!
Nonostante questa carenza io l'ho indossato comunque e ne sono molto fiera! 
Noncurante  degli sguardi increduli della gente, manco fossi nuda! Ah, ma quello sicuro creerebbe meno scalpore, alla gente scosciata e malvestita sono tutti abituati, ad un bel cerchietto fiorato o anche semplicemente ad un cappello no, follia!
Parlavo di quanto fosse strano per la gente vedere una ragazza con un cappello anche in un vecchio post. Perchè tutto questo stupore verso cappelli e cappellini? 
Secondo me il cappello è un accessorio essenziale che non dovrebbe mancare nell'armadio di ciascuno di noi.  Un po' di buon gusto non farebbe male in un mondo dove i leggings e gli stivali bianchi regnano sovrani! 
Insomma più cappelli per tutti!

Forse dovrei trasferirmi in Inghilterra e cominciare ad imbucarmi ai matrimoni per poter indossare questi splendidi cappellini con veletta! Quant'è bello quello che indosso nella quinta foto? E quello con la piuma nera?




8 commenti:

Lorenzo Bises ha detto...

Oltre che stare bene con qualsiasi cerchietto quello con la ninfea sembra fatto apposta per te, e mi piace il fatto che tu, da sola, senza alcun invito reale, lo abbia sfoggiato sul tram e ad una semplice cena.
Brava Ire, è questo lo spirito giusto, meglio se gli altri non lo capiscono, così possiamo sentirci speciali ogni volta che un fiore si posa sulla nostra testa.
E' stato per me un onore averti lì, grazie infinite.

L.

irene ha detto...

@Lorenzo: è stato un onore per me essere lì! La ninfea è stato amore a prima vista, ma è stata comunque una scelta difficile perchè le tentazioni erano tante!
Comunque hai ragione, alla fine è anche meglio così, è bello distinguersi in un mondo ormai così omologato!
un bacione

Eva ha detto...

Credo che questo ragazzo abbia talento da vendere e tu sei fantastica col cerchietto ninfea... chi l'ha detto che bisogna per forza essere la regina elisabetta per sfoggiare simili stravaganze?

Anna Venere ha detto...

Che bello che dopo che me ne hai parlato ho potuto ammirare anche gli altri cerchietti di Lorenzo, quello con veletta e piume lo trovo adorabile e confermo, quello con la ninfea sembra fatto apposta per te!

Unknown ha detto...

Hai proprio ragione, i cappelli e le decorazioni sulla testa destano sempre molto stupore, vai a capire perchè! Questi cerchietti sono deliziosi e tu stai benissimo con la tua ninfea :)

Ms. Bunbury ha detto...

che bello!!! e che bravo Lorenzo. Conoscevo il suo blog ma non questa sua attività! ma li vende da qualche parte online poi? o solo presso negozi? A me piaci un sacco con il secondo che hai indossato, a veletta, e quello con la piuma nera, favoloso! Io, che non parliamo di vita mondana meneghina, ma manco quella bolognese frequento (e mi chiedo, esisterà mai vita mondana bolognese????) mi accontenterei di una cosa sobria, come quello bellissimissimo in verde velluto, col fioccone delle fiabe. Cosi me lo potrei mettere tutti i giorni, senza che una signora mi inciampi nel sampietrino vedendomi... ;-)
Un bacio! msbx

irene ha detto...

@Eva: grazie cara! A me basterebbe che la gente evitasse di fissare... che fastidio!
un bacione

@Anna: la veletta con le piume mi piace un sacco, ero seriamente indecisa tra questa e la ninfea...
bacio

@Verdementa: vero? chissà come mai? Forese perchè il cappello ( A parte la classica berretta da freddo) non è molto diffuso, dovrebbe essere riportato in auge!
baci

@Ms Bunbury: ah quello verde è un altro dei miei preferiti! Lorenzo ha una pagina facebook con tutte le sue creazioni, credo comunque che l'ideale sia contattarlo direttamente!
Per quanto riguarda la vita in società, ultimamente scarseggia parecchio... Siamo sempre in casa!
un bacione

Lela Seaseight Design ha detto...

Uuuhhhh bellissimi quelli con le piume! (seconda foto)!
Non conoscevo il blog di Lorenzo e queste bellissime creazioni! Eh sì devono essere vendute online :)