27/04/10

Cazzate sparse...

Stamane mi sono alzata felice, cosa stranissima per me soprattutto quando mi sveglio alle 8...
Nonostante fossi in tremendo ritardo per la mia classe di inglese e malgrado la perdita della pillola che è volata inspiegabilmente fuori dalla mia boccuccia per atterrare in qualche imprecisato polveroso angolo ( maledetta donna delle pulizie... più avanti vi parlerò in modo più approfondito di costei...) della camera, azz!!! Tranquilli l'ho recuperata nel pomeriggio...
Dicevo... Ero contenta.
Pur avendo avuto diversi spunti per incazzarmi ( mi basta poco... e Paolo lo sa!hahahahha) ho trotterellato fino alla fermata della metro, incurante del caldo torrido che ogni mattina mi fa giungere a destinazione già vagamente pezzata ( che schifo! lo so... ma vorrei vedere voi con 30 fradi e l'umidità al 100%!!), pensando a tutte le cose divertenti che avrei potuto raccontarvi in questo post e che ovviamente mi sono subito dimenticata...

Poi è accaduta una cosa che mi ha spiazzato: ho trovato posto a sedere!!! E sì, mi sono fatta da Queenstown a Bugis ( 18 minuti!) seduta comodamente!
E ulteriore botta di culo, a causa del ritardo, mi sono ( grazie signore!) persa la solita obesa cinese che purtroppo incontro tutte le sante mattine e che mi procura una tremenda sensazione di nausea...
Ora, io non ho nulla contro le persone in sovrappeso, però guardarsi allo specchio ogni tanto non sarebbe una brutta cosa...
La signora in questione, che non avrà più di 35 anni, è provvista di due immense cosce bianco latte con enormi crateri cellulitosi e si ostina a mettere dei mini ( ma davvero mini!!!) abitini che a malapena le coprono il sedere e che farebbero impallidire persino Paris!
Vi assicuro che questa visione non aiuta molto la mia digestione, soprattutto quando mi sono ingozzata di pane ricoperto di Nutella!
Ah , non c'azzecca nulla ma ve lo dico uguale... Lo sapete che quasi nessuno è a conoscenza che la Nutella è italiana?
Ho parlato con parecchie ragazzi di paesi diversi ed ognuno di loro era convinto che la gustosissima crema di nocciole fosse una creazione del loro paese: svizzera, americana, addiruttura tedesca!

Ora la mia felicità sta lentamente svanendo, prima ho pure pianto, e credo che prima di sera riuscirò a litigare con quello sfigato ( perchè gli tocca sopportarmi...) di Paolo!
Ha sempre qualcosa da ridire quell'uomo... Che strazio! Sarà perchè è un ingegnere ( ok gestionale, ma lo inserisco comunque neòlla categoria...)?
E poi mi chiedo che cacchio ci stai a fare con me se non ti va mai bene niente? Molti uomini si lamentano di avere donne che non si curano, il mio si lamenta perchè mi curo troppo, ma si può?
E quanto è simpatico quando mi dice " devi trovarti un lavoro ben retribuito" muahahahaha!!! Amore, io è già tanto se troverò mai un lavoro punto e stop!
Con la mia laurea in scienze degli orsetti gommosi ( grazie fede per questo simpatico nomignolo!) mica è tanto semplice sistemarsi...
Va be, sento il bisogno di fare una pausa merenda, magari continua più tardi a scrivere cazzate, forse posto anche qualche foto...
L'outfit di ieri però non mi soddisfa... lo sottoporrò al vostro parere!

AH! mi stavo dimenticando di parlarvi del favoloso giappo dove ho pranzato oggi!
Un simpatico ristorante dove per ordinare non devi parlare con i camerieri, che comunque ci sono e sono pure un sacco, ma devi utilizzare una simpatica penna parlante che legge il codice dei diversi prodotti e, dopo averti dato preziosi consigli su come effettuare l'ordine, lo spedisce direttamente in cucina!!
Davvero spassoso!

Scusate lo sproloquio...

16 commenti:

songshu ha detto...

La sensazione di MORTE creata dai 30° e dall'umidità massima la conosco bene :) è orribile sudare anche da fermi!

Ahimè conosco bene anche la sensazione di avere una laurea un po' scema (cioè, manco ce l'ho a dire il vero.. devo ancora laurearmi!). Il mio inglese è ordinario e il mio cinese BEH è incomprensibile. Poi tutte quelle belle materie letterarie e storiche, non è che siano proprio utilissime.. lo dico sempre: finirò cassiera coop!

PinkVale ha detto...

mah, ogni tanto avrei voglia di sprolowquiare pure io.. anzi. in questi giorni sproloquierei incazzata più o meno sempre.. la mia reazione alla situazione è che non scrivo, paradossalmente, più nulla.. anche il mio umore è altalenante in questi gg e non riesco ad essere concentrata sul lavoro come di consueto.. maledizione a chi so ben io!!! quindi, mal comune, mezzo gaudio! bella l'organizzazione del ristorante giappo!!

myfloorisred.com ha detto...

Ah ah, ma Irene, sei davvero troppo forte!
Non ho smesso di sorridere dalla descrizione della tua adorata compagnata di viaggio in bus alle discussioni fra te e Paolo (mi ci rispecchio molto, io e Davide non siamo tanto diversi su questo!).
E del ristorante? Ah ah, io andrei fuori di testa, sono molto pignola, e se non riesco a comunicare a dovere cosa voglio dopo mi ossessiono sperando d'aver ordinato una portata che riesca a finire!

PS, dal punto di vista lavorativo ti capisco pienamente: ho anche chances dello 0,1% di trovare una professione che mi soddisfi pienamente (e che sia anche ottima dal punto di vista retributivo!)

PUNKIE ha detto...

oh mamma! io con quel caldo no mipotrei nemmeno muovere! ho sempre la pressione a terra e già qui in estate muoio... figuriamoci lì!
sembra bellina la signora in carne, dovresti fargli una foto!

sul lavoro sai già come la penso... ho paura che tutta la fatica fatta alla fine sarà inutile perchè rimmarrò disoccupata a vita! :(

irene ha detto...

@Songshu: hahahah è quello che mi dico sempre anch'io... finirò a fare la cassiera al GS!

@ValeF: mi spiace molto per il periodaccio... spero passi presto!
un bacione

@Nathalie: guarda ne avrei a palate da raccontare...quanto al lavoro, sono seriamente depressa, in Italia o conosci qualcuno o non lavori... che tristezza!
e pensare che i paesi dove la meritocrazia vince ci sono!

@Punkie: ma no dai abbiamo il progetto " calzaturificio"!

carmen ha detto...

Oddio anche il mio ragazzo ha sempre da ridire (e guarda caso ha fatto Ingegneria pure lui finché non ha trovato lavoro) e anche lui mi dice che devo trovarmi un lavoretto :P

L'armadio del delitto ha detto...

E' vero che nessuno sa che la Nutella è italiana! Qui a Torino però, tutti si chiamano Ferrero!

Anch'io voglio una foto della signora in carne!

irene ha detto...

@Carmen: ah, 'sti uomini che rompini che sono!

@L'armadio: mi armo di macchina fotografica allora! spero solo che non mi becchi mentre le fotografo il di dietro, mi sa che data la stazza potrebbe uccidermi con facilità!

Unknown ha detto...

ah...da dove comincio?
questa mi sembra quasi una delle mie giornate tipo :D con me che discuto animatamente con monsieur sullo spinosissimo argomento lavoro o con me che incontro persone conciate quasi come la tua compagna di viaggio, dico quasi perché qui ci sono ancora 'solo' 20 gradi, ma tempo un mese sarò ridotta come te...qui c'è un'umidità pazzesca!
ecco tutto questo per dire che ti capisco!
ma in un ristorante con le penne parlanti non ci sono mai stata e sei diventata fonte di invidia per me ;)

irene ha detto...

@Myriam: hihihi il ristorante con la penna parlante in effetti è una vera chicca!

Anonimo ha detto...

sappilo: ti adoro! ho letto tutto d'un fiato... hai reso benissimo l'idea di una tua giornata tipo che, caldo a parte, assomiglia molto ad una delle mie!
per quanto riguarda il lavoro come ti capisco... se ti consola un mio amico chiama la mia (ex) facoltà scienze delle merendine... -_-

un bacio!!!

MILLY ha detto...

ciao Ire!
mi fa piacere leggere che sei un pò più serena! però al tuo ragazzo devi rispondere tranquillamente che gli uomini sono stati creati per lavorare e le donne per spendere i loro soldi!! AAh ingegneria gestionale?mia sorella, che è ingegnere edile ,dice che quelli che studiano gestionale non sono veri ingegneri..sono un pò più eruditi di quelli di economia..vabbè ma io non ne so niente..saranno le solite antipatie tra ingegneri!Per il fatto della cicciona!?mbè come si fa!??hai ragione però bah contenta lei contenti tutti!!
aspetto tue foto,bacioni

Madame Bovary ha detto...

pensa che stai in un altro mondo e che un giorno cosí finisce presto!
bacioni grossisimi!

irene ha detto...

@Angela: quello è un altro simpatico nomignolo anche della mia facoltà...teniamo duro!

@Miss velvet bow: aahhahah hai ragione!
anche a milano si dice la stessa cosa degli ingegneri gestionali...hihihii
bacione

@Madame Bovary: direi che è stata una buona giornata dai! baci

ba ha detto...

anche il mio mi dice che devo trovare un lavoro col quale possa guadagnare vagonate per poter comprare le borse...uomini!

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare, anche io sono laureata in scienze degli orsetti gommosi, però lavoro l'ho trovato :-)