11/08/10

Last Friday

Ecco un altro posto davvero carino di Varese: i Giardini Estensi.
Sia la villa, ora sede comunale, che i giardini risalgono alla seconda metà del '700 e sono stati progettati da Giuseppe Antonio Bianchi per Francesco III, duca di Modena e governatore della Lombardia.

Varese è una città che mi è sempre stata stretta, non l'ho mai vista come mia città di riferimento ( vivo in provincia...) e non vedo l'ora di tornare a vivere a Milano.

Una cosa però bisogna riconoscergliela, da un punto di vista paesaggistico è meravigliosa!
La ricchezza di ville e giardini splendidi, di cui questi del comune sono forse i più famosi, è dovuta al fatto che molte famiglie signorili dall'800 in poi ( bellissime le ville liberty!) l'hanno scelta come meta di villeggiatura.
Non a caso, Varese viene anche chiamata la Città Giardino!

I giardini Estensi sono un grandissimo parco "alla francese", io li ho sempre trovati molto suggestivi con i loro viali alberati, i laghetti e le fontane!
Potete trovare maggiori informazioni sulla villa e sui giardini QUI

Questo è l'outfit per un aperitivo con Paolo ed un'amica. Il risultato mi piace molto e credo lo riutilizzerò presto!
Le temperature non sono più molto alte ( purtroppo... Sono un'amante del caldo torrido!), il lato positivo è che permettono di indossare anche capi un po' più pesanti.
Devo ammettere che a volte sono un po' lenta nell'assimilare alcune tendenze ed ho aspettato parecchio prima di buttarmi a capofitto nel magico mondo dei blazer... E' davvero un ottimo capo, molto versatile! Non lo abbandonerò più!





































( blazer and shorts: Zara; silk blouse: vintage; belt and necklace: H&M; shoes: Giuseppe Zanotti; bag: Anne Klein vintage )


Ieri ivece sono stata con Paolo al Fox Town, un grosso outlet a Mendrisio (CH).
C'erano delle meravigliose scarpe di Valentino tra queste un paio di stivali con la zeppa a cui non ho ancora smesso di pensare... Purtroppo i prezzi, nonostante i ribassi, erano comunque molto alti...
Più abbordabili ( comunque non economiche...) un paio di decollete di Yves Saint Laurent , bordeaux scamosciate con plateau, di cui mi sono follemente innamorata, ma quel cattivone di Paolo non ha voluto regalarmele...
Come avrà fatto quella famosa blogger bionda a trovare un fidanzato tanto generoso?!!
Va bè, continuo a sperare che in un momento di estrema follia Paolo decida di rendere molto ma molto felice la sua dolce metà...
Pioloooooo starebbero così bene con le loro sorelline nere, abbi un po' di cuore!

22 commenti:

Nuria Luis ha detto...

Wow, I love your outfit, the shoes are so amazing!!;)

www.enamodeuse.blogspot.com

Grazia Centrone ha detto...

WOW, innanzitutto complimenti, ti trovo in gran forma!e poi bellissime le foto e perfetto il tuo outfit( mi piace davvero tanto tanto!)...
buona giornata!!!

Federica F. ha detto...

Outfit semplice ma davvero molto bello :) Mi piace!
http://rejectingtheobviousness.blogspot.com

Eleonora ha detto...

Molto belle le foto e l'outfit! (:

http://0uat.blogspot.com

Lela Seaseight Design ha detto...

L'outfit mi piace tantissimo!!!! Potrebbe sembrare che gli shorts siano tutti belli in quanto tali, in realtà non è così! E devo dire che quelli che indossi tu sono davvero carini: bel colore, bel taglio e bella personalizzazione. La blusa è chic e sembra molto fresca. Approvo il blazer al 100% e il mix colore collana-cintura-scarpe (anche se il "pitonato" non mi fa impazzire) è riuscito.
E poi devo farti i complimenti: gambe fantastiche!! Nella terza foto ti ho invidiata tantissimo!! :D

irene ha detto...

@Enamodeuse: thanks for your lovely comment!

@Grazie: grazie mille! sono contenta che ti piaccia!

@FedericaF: ti ringrazio!

@Eleonora: grazie!

@NYC: thanks!

@Lela:Grazie mille per i complimenti!
Anche a me piace molto il colore di questi shorts sono un po' diversi dal solito jeans, ultimamente poi ho riscoperto la comodità e la versabilità dei blazer e indosserei solo quelli!
La blusa è effettivamente molto leggera, pensa che era di mia mamma!
bacioni

PUNKIE ha detto...

che bella che sei e che bei giardini!

a proposito di scarpe... quando ci vediamo ti dovrò "interrogare" sulle tribute two!! :D

bacione

Naima Amarilli ha detto...

Hai veramente classe! Posso aggiungerti ai links del mio blog http://www.giocodidonne.blogspot.com/ ?

Zuckerfrei ha detto...

Che bei posti!! E che bel outfit! Mi piace molto!! (solo le scarpe mi lasciano un po' perplesso xD)
La giacchetta però davvero davvero bella <3

irene ha detto...

@Punkie: non vedo l'ora!

@Naima Amarilli: Ti ringrazio Naima, certo che puoi aggiungermi, mi fa molto piacere!

@Esse: Un altro suggerimento sui posti da visitare a Varese!
Il pitonato in effetti non piace a molti, io non sono una fan di questo tipo di pelle, ma queste scarpe mi piacevano un sacco!

Chiara ha detto...

Irene, l'ho sempre detto e sempre lo dirò: Varese sarebbe taaaaaanto bella senza i Varesini :P.
Tu però sei bella sempre :D!
Un abbraccio :*!
P.S: Grazie ancora per i mirtilli, Lois ha provveduto a trasformarli immediatamente in muffin e marmellata :D!

irene ha detto...

@Chiara: grazie carissima troppo gentile come sempre!
chissà che bontà i muffin di Lois... sto sbavando!

iris ha detto...

Mi piacciono molto questi outfit semplici ma con tanto stile! Il posto poi è stupendo.
:-)

Besos!! :***

Anonimo ha detto...

mi accodo a chi ti ha detto che hai delle gambe da urlo!

Per quanto riguarda il tuo outfit... stai benissimo, hai sdrammatizzato shorts e tacchi alti con l'uso del blazer.

Le scarpe...... che dire, le voglio!!!

Francesca C ha detto...

BELLINA!SHORTS E CINTINA CARINISSIMI :)

irene ha detto...

@Iris: grazie!

@Angela: grazie cara, le scarpe sono state un'occasione dei saldi invernali...

@Francesca: grazie!

Unknown ha detto...

Outfit riuscitissimo, mi paicciono molto gli shorts abbinati alla blusa bianca, e il tocco glam del blazer rende tutto perfetto!
Ma lasciatelo dire, il vero punto forte sono le tue gambe!! Sono davvero belle e io ne sonosoloinvidiosa :D

Anonimo ha detto...

Molto molto bella la collana!
Cecilia's muses
xxx

BaiLing ha detto...

Deliziosi gli shorts con il blazer!
Io adoro Fox Town, sono andata solo due volte purtroppo (non e' proprio dalle mie parti!) ma in entrambi i casi ho fatto letteralmente follie!
Speriamo che Paolo ti regali le sorelline delle tue YSL nere!!!
Baci :-***

L'armadio del delitto ha detto...

Non conosco Varese, ma dovrei andare a visitarla! Sembra così bella!
Mi piace molto l'abbinamento shorts + blazer, fa molto fine estate (insomma fine... speriamo che finisca tardi!)

V and S (zuckerfrei). ha detto...

Già...come avrà fatto?Dovrebbe fare un tutorial :O

Ma quanti bei posticini ci sono a Varese?
Davvero non avevi mai indossato blazer?Questo ti sta così bene!

Unknown ha detto...

so coooool!!!
e complimenti per le gambe :)))