27/07/10

Reminding the sea...

L'estate si sta rivelando davvero deludente...
Sarà che il mio umore non è certo dei migliori ultimamente, ma mi pare che vada tutto storto!
Spero che questo periodaccio passi presto.

Intanto vi lascio qualche foto scattata al mare in Sri Lanka.
Non ricordo il nome della località purtroppo, ma non era molto distante da Colombo ( sullo sfondo nella prima foto ); l'albergo dove alloggiavamo era un vecchio albergo coloniale restrutturato, la parte della piscina e del ristorante erano davvero belli e il cibo ottimo!

Quanto mi manca il mare... Vorrei stare spaparanzata in spiaggia a prendere il sole e a rilassarmi...
Lo so, non devo lamentarmi! Sono stata per quasi tre mesi in posti meravigliosi, bella al caldo mentre qui in Italia si gelava...
Però mi manca lo stesso il rumore delle onde ed il profumo della salsedine.



















24/07/10

Blue and nude

Le foto risalgono ad un paio di settimane fa, Paolo me le ha scattate vicino a casa sua, sulla strada che porta al Sacro Monte di Varese.
E' un posto davvero bello e suggestivo!
Lungo l'acciotolato che porta al santuario ci sono 14 cappelle, qui siamo nella parte più bassa, la Prima Cappella, da dove si gode già una splendida vista.
Mi piacerebbe parlare in modo puù approfondito di questo luogo, spero di tornarci presto e di poter fare qualche bella foto di tutto il percorso.
Se venite a Varese non potete perdervelo!
























( dress: H&M; shoes: Stella Mc Cartney; bag: vintage; mom's necklace )


21/07/10

B-day!

Oggi è il mio compleanno.
Non ho mai amato i grandi festeggiamenti nemmeno da piccola anche se mia mamma si ostinava ad organizzarmi delle grandi feste con decine di bambini...Ci metteva un sacco d'impegno e non ho mai osato dirglielo...
Preferisco le cose semplici ed avere accanto solo le persone a me più care, quindi con i miei genitori ( mio papà li compie domani!) e Paolo siamo andati fuori a pranzo in un ristorante molto carino dalle mie parti.
Venerdì invece festeggerò con Paolo e con qualche amico.
Proprio quest'anno mi ero anche decisa ad organizzare una bella festicciola complice un'amica che ha compiuto gli anni ieri,purtroppo non siamo riuscite a trovare il giorno giusto a causa dei relativi impegni e abbiamo deciso di spostarla tra una decina di giorni.

Oggi è una giornata particolarmente calda e ho pensato d'indossare qualcosa di decisamente leggero!
La canotta di seta l'ho rubata dall'armadio della mamma, trovo che abbia un colore meraviglioso! Voi che ne dite?
l'unica nota stonata, a mio avviso, è la cintura, ne avrei preferito una sottile ma di questo colore mi manca...
Ah, ho anche dato una bella sfoltita ai capelli!














( mom's silk top and belt; skirt: Benetton ( vecchissima!); sandals: Zara; vintage bag: Anne Klein; Collana con nome)

14/07/10

Il paradiso esiste ed è un'isola privata: Pangkil!

Pangkil non è semplicemente una piccola isola privata dell'Indonesia, è un vero e proprio paradiso!
Si può affittare per il week end a cifre ragionevoli ( noi eravamo una trentina di persone e abbiamo speso 300 euro compreso il viaggio da Singapore e ritorno) , se volete passare un week end da favola immersi in una natura meravigliosa ve la consiglio caldamente! Se vi trovate già da quelle parti non potete perdervela!

Sull'isola ci sono una decina di bungalow a palafitta con nella parte bassa una "zona living" sulla sabbia e al piano superiore la camera coperta da un tetto di palme e con un bellissimo lettone avvolto in una zanzariera ( le zanzare sono l'unico inconveniente... ma con l'antizanzare non si hanno grossi problemi!), la cosa più divertente era il bagno: in una capannina fatta di assi con il tetto di paglia! Non abbiamo potuto fare a meno di fotografarlo...
Il "ristorante" si trova sotto il bungalow principale, direttamente sulla sabbia e il personale dell'isola cucina divinamente!
La piscina è invece dall'altra parte dell'isola e per arrivarci c'è una stradina immersa in una mini foresta che di sera viene illuminata con delle torce!

Durante il nostro soggiorno abbiamo anche assistito alla nascita di un centinaio di tartarughine che sono sbucate dalla sabbia proprio sotto i nostri piedi! Per evitare di schiacciarle ( alcune sono nate di sera) le abbiamo messe in una grande cesta e spostate sulla spiaggia in modo che potessero raggiungere il mare in tutta sicurezza! E' stato davvero emozionante!

L'ultima sera invece c'è stato il falò sulla spiaggia con tanto di fuochi d'atrificio, bello e romantico!

Quest'isola è sulla lista dei posti dove devo assolutamente tornare!!!









La nostra camera!






La zona ristorante




Il bagno!!

























L'ingresso della piscina!