25/11/11

Suggerimenti telefilmici

Visto che foto, outfit e cose modaiole scarseggiano al momento, ho pensato di allargare il campo d'azione del blog parlando un po' di tutto, cazzate comprese ( soprattutto cazzate direi...).
Vi starete chiedendo " ma non lo facevi già prima" , la risposta è ovviamente si!

Ora, oltre alle scarpe ho un'altra seria dipendenza: le serie televisive!
Non riesco a farne a meno, mi guardo anche quelle più trash mai create, tipo teen drama idioti e compagnia bella.
Il periodo però è alquanto nefasto, tutte le serie che sto seguendo attualmente sono in pausa fino a gennaio. Come farò a sopravvivere? Come?!!!

Prestissimo farò un bel post sulle serie che mi piacciono di più, un post come si deve con foto e tutto il resto, ma per ora in questo delirio di parole dettate dall'astineza, mi limito a chiedere il vostro aiuto per trovare al più presto qualche nuova serie che possa riempire le mie tristi giornate.
L'unica richiesta è: no cose mielose e piene di buoni sentimenti, non le reggo!
Confido in voi!

Bacioni a tutti

P:S. Sto già guardando : Dexter, Desperate Housewives, Fringe, Gossip Girl, Glee, The good wife, The mentalist, Grey's anatomy, Being Human (serie inglese), Pan Am, The vampire diaries e Pretty little liars ( vi avevo avvertito che guardo anche i teen drama idioti...)

29 commenti:

carmen ha detto...

Anch'io un tempo ero telefilm-dipendente, ora guardo solo Gossip girl in streming. Tra quelli citati da te seguivo Desperate housewives quando lo davano in TV.

Lela Seaseight Design ha detto...

Qui tocchiamo un tasto molto dolente! Io sono super fan dei telefilm in genere!! E posso ASSOLUTAMENTE consigliarti un "vecchio" serial che pochi hanno visto fino alla fine (per problemi con la messa in onda italiana) ma vale la pena vederlo tutto. Trattasi di "Squadra Emergenza", "Third Watch" titolo originale. L'hai mai visto? Parla delle storie lavorative e non di poliziotti, paramedici e pompieri di un quartiere newyorkese che loro chiamano "Camelot". E' creato dallo stesso scenaggiatore di E.R.. E' fatto veramente bene e molto (italianamente parlando) sottovalutato.

irene ha detto...

@Carmen: io invece ne guardo sempre di più... comunque gossip girl è sempre molto carino!

@Lela: sisi lo guardavo, ma ora che mi ci fai pensare non ho mai visto il finale!
L'attrice che faceva uno dei paramedici adesso è in grey's anatomy, mi diverte molto cercare di capire in quali altri telefilm ho già visto un attore, alla fine sono spesso gli stessi!

Lela Seaseight Design ha detto...

Pensi che abbia finito con i consigli?? ahahha Ti sbagli :D Ora ti riempirò di commenti man mano che mi viene in mente qualcosa :)

1. Lipstick Jungle
2. Heroes
3. Bones
4. Buffy
5. Angel
6. Brothers & Sisters
7. Miss Match
8. October Road
9. One Tree Hill
10. Tru Calling
11. Le cose che amo di te
12. Veronica Mars
13. Scrubs
14. The Hills
15. The City
16. Laguna Beach

:)

Ms. Bunbury ha detto...

hahahaha. Bellissima! Mi sa che sei in buona compagnia con questa passione..Aspetta poi solo che scopra il tuo post Pink Vale...lei è veramente avanti in fatto di serie televisive! Io l'altra sera ho visto l'ultima puntata di Mentalist su rete 4 (ancora non sono avanti da seguirle in streaming, anche perchè il mio portatile è un netbook e diventerei cieca a guardarle lì) ed è stata bellissima! ma ora come farò senza? Poi impazzisco per Dr. House, tutti i CSI possibili, coldcase, the good wife, fringe (chi l'avrebbe detto che sarei stata così affascinata dal buffo Pacey???), bones, senza traccia, brothers and sisters e pure Vampires diaries (non l'avrei mai detto, ho 34 anni! ma mi piace un sacco). D'altronde per chi è cresciuto a suon di E.R., friends e Sex and the city...non ci si poteva aspettare che amore per le serie! Un bacio, msbx

Lory ha detto...

Ciao! Io ti consiglio GAME OF THRONE (Trono di Spade), è un fantasy con atmosfere medievali fatto veramente bene. Attori bravissimi e trama avvincente, piena di intrighi e colpi di scena. Secondo me merita davvero.
ONCE UPON A TIME anche è carino, potresti dargli una possibilità.
Infine ti consiglio GRIMM se ti piace il genere tipo BUFFY l'ammazzavampiri.
Quasi dimenticavo di suggerirti una serie favolosa, direi di nicchia, si chiama LUTHER ed è inglese. E' un poliziesco ambientato in una Londra così cupa che ricorda un po' Gotham City. L'attore protagonista è Idris Elba e la sua è recitazione allo stato puro. Bravissimo. Ti consiglio di guardarlo in lingua originale con i sottotitoli, l'accento British è un piacere per le orecchie.
Infine (e questa volta per davvero) se non l'hai già vista ti consiglio la miniserie MILDRED PIERCE, con Kate Winslet. Se non sbaglio la serie ha vinto qualche premio al Festival di Venezia.
Come avrai notato sono anch'io appassionata di serie tv.
Allora buona visione! Lory

fishlady ha detto...

Ti mancano 2 fondamentali: 24 con Kiefer Sutherland e Boris

Bea ha detto...

Prison break!
Se vedi la prima puntata non riesci più a smettere...e lui è un gran bel pezzo di gnocco, il che non guasta.

irene ha detto...

@Lela: mi mancano lipstick jungle, Miss Match, October Road e tru calling. Gli darò un'occhiata!
Buffy è un grande classico, figurati che l'avevo anche studiato all'uni in un corso tenuto da Aldo Grasso!
Grazie per i consigli cara!

@Ms Bunbury: mi sa che con questa richiesta mi son tirata la zappa sui piedi perchè comincerò a segurne così tanti da non poter uscire di casa...
Di The mentalist sto seguendo la nuova stagione in streaming, lui mi piace tantissimo!
Per Vampire diaries sono nella tua stessa situazione...
baci

@Lory: wow quanti bei suggerimenti! mi attirano molto, soprattutto Mildred Pierce di cui ho sentito parlare molto bene e Luther, game of throne non mi sembra molto il mio genere, ma non si può mai dire!
grazie!

@Fishlady: Boris ce l'ho! però sono rimasta alla seconda stagione... Tra l'altro è l'unica serie italiana davvero apprezzabile e non quella solita robaccia melensa che ci rifilano di solito! 24 non mi ha mai attirato, non saprei dire perchè .
baci

@Bea: avevo visto degli spezzoni, ma mai un episodio intero... lui in effetti merita parecchio!
grazie del suggerimento!

songshu ha detto...

Io al momento seguo solo Breaking Bad, ho scaricato le 4 serie e posso passare un inverno tranquilla :)
consigliatissimo comunque!

Guady ha detto...

bè manca 90210!!!! La nuova serie del colossal (?) Beverly Hills 90210!

;)

BaiLing ha detto...

Amica pure io sto impazzendo con tutti i miei telefilm preferiti in pausa!!!
Pero' se non ho capito male Desperate dovrebbe ricominciare tra pochi giorni!
E poi ora ci sono tutte le fantastiche mini serie di Sky Cinema: sono gia' andata in fissa con I Borgia e Mildred Pearce ed ora ho raggiunto l'apoteosi con Il trono di Spade!

Baci :-***

Torquemood ha detto...

The killing
Revenge

Fidati io sono davvero malata.

irene ha detto...

@Songshu: di cosa si tratta? mi incuriosisce...
bacioni

@Guady:Ciao cara! ho provato a vedere le prime puntate, ma non mi ha preso, mi sa che sono fuori età massima...

@BaiLing: ah che bella notizia che mi dai, temevo di dover aspettare le casalinghe fino a gennaio! Gli altri tre titoli sono tra i più quotati attualmente, ma non li ho ancora cominciati.
bacione

@Torquemood: mi fido! gli darò sicuramente un'occhiata, grazie del consiglio!
baci

Anonimo ha detto...

io sono serie dipendente (oltre che pure io cazzate dipendente) e ti suggerisco o di rispolverare il genialissimo evergreen TWIN PEAKS, o di buttarti sul surrealista THE KINGDOM di Lars Von Trier (altro genio del grande schermo. Ma merita pure la serie). Tra i recenti American Horror Story (ma quant'è bbbono il paparino...!) e MISFITS, anche sa con la seconda serie perde un po di tono.
Mi piace molto il tuo mood ironico; anch'io ho un blog di foto e abiti vintage comprati in mercati di nonne, che ritocco con le mie manine inquiete a suon di colonne sonore e tanta ironia
se vuoi farti un giro su
http://fruhlingdesign.wordpress.com ti aspetto
buona settimana

Anonimo ha detto...

nooooo ti avevo scritto un papiro ma non si à caricato!
Per riassumere, ecco i consigli di un'altra serie-dipendente (oltre che inguaribile cazzate-addicted!)
1. Twin peaks l'unica serie al mondo che ivecchia bene, come il suo director;
2. The kingdom, Lars Von Trier, altro genio del grande schermo
3. Misfits
4. American Horror History
5. Six Feet Under

anch'io ho un blog di foto e abiti vintage comprati in mercati di nonne, che ritocco con le mie manine inquiete a suon di colonne sonore e tanta ironia
se vuoi farti un giro su
http://fruhlingdesign.wordpress.com ti aspetto
buona settimana

irene ha detto...

@Fruhlingdesign: come dimenticare twin peaks!! e' uscito che ero piccolina e i miei ovviamente non mi hanno permesso di vederlo,così ho recuperato qualche anno fa... è un capolavoro del piccolo schermo, tremendamente innovativo e ha dato il via ad una nuova generazione di telefilm! però visto ora, io l'ho trovato un po' lento, sarà che ormai siamo abituati a ritmi super veloci, azione ed immagini a vagonate e twin peaks è molto più mentale, ci vuole un po' ad abituarsi...
L'avevo anche studiato per un esame e mi aveva molto affascinato, Linch è un genio!
di Misfits ne ho sentito tanto parlare, mi sa che lo comincio oggi!
Grazie dei consigli, passerò sicuramente a trovarti!
baci

Ottavia ha detto...

Mai provato Mad Men? Molti lo trovano troppo lento ma a me è piaciuto molto, forse perché ho il fidanzato grafico pubblicitario :D

(tra l'altro meritano moltissimo anche i costumi!)

irene ha detto...

@Ottavia: Med men è strepitoso! avevo fatto anche un post a riguardo, non vedo l'ora di vedere la nuova stagione!
I costumi sono splendidi e poi come resistere al fascino di Don draper?

PinkVale ha detto...

ciao, cara, come pronosticava Mrs Bunbury, eccomi qui a planare come un falchetto su questo argomento che tanto mi piace. Consiglio anche io Mildred Pierce, la miniserie.
Sui telfilm, hai mai visto "Covert affairs"? bellissimo, è su una spia della cia molto figa. E ti consiglio anche "Shit, my dad says", una sitcom in cui muori dal ridere, su questo filone carino anche "Cougar town".
E guardati anche "Harry's law" (avvocato che apre uno studio legale in un negozio di scarpe da urlo) e "Alphas" (specie di x men fighissimi anche quelli). Consiglio anche "The borgias" con Jeremy Irons (già parlato lo scorso anno).

BaiLing ha detto...

Amica Desperate e' ricominciato mercoledi' sera ;-)

irene ha detto...

@Pink Vale: Ciao Vale! mi sembrano tutti ottimi consigli, mi sa che oggi mi butto sui Borgia, mi ispira parecchio!
Anche Harry's law, ho intravisto quelche spezzone e mi ha incuriosita!

@BaiLing: che fantastica notizia!!!

Mary ha detto...

Mi piace un sacco come scrivi,e sei anche autoironica !


Un abbraccio
Maria Onorio
www.thelastillusion.blogspot.com

PUNKIE ha detto...

cara perchè non rispolveri twin peaks? :P

per il resto non saprei... oltre a quelle da te citate (molte non le conosco) ti potri suggerire Ugly Betty, a me piaceva molto.

bacio

PinkVale ha detto...

tra le ultimissime scoperte, bellissimo anche homeland (sempre cia) e game of thrones se ti può piacere il genere fantasy

irene ha detto...

@Mary: ti ringrazio! troppo gentile! bacioni

@Punkie: li ho già visti entrambi, twin peaks rivisto oggi l'ho trovato lentissimo anche se è sempre una gran serie! Ugly Betty proprio non la reggevo, uno di quei personaggi buonisti fino alo sfinimento, ho sperato fino alla fine che morisse tra atroci dolori e invece qui cretini di sceneggiatori hanno partorito l'apoteosi della previdibilità, il buonismo per eccellenza! salvo solo willielmina, che era una gran figa!

@PinkVale: game of thrones l'ho fatto fuori in pochi giorni, ora sono in crisi di astineza maledizione! bmolto bello e appassionante! Homeland non l'ho ancora visto invece.
Per caso hai visto Misfits? una serie inglese divertentissima, te la consiglio caldamente!

PinkVale ha detto...

ahaaa, scopro una estimatrice di game of thrones (khal drogo in poche puntate mi è diventato cattivo come Winnie pooh, chissà se si riprenderà..)! Anche a me piace molto, adoro anche la sigla con tutti quei castellini che salgono come un giochino. Quello che mi segnali tu non lo conosco, vado a documentarmi, grazie cara

irene ha detto...

La sigla è fighissima! A me piace rob...Kahl Drogo ha un suo perchè,ma è diventato uno zarbino, lo dico con una battuta super volgare ma che spiega bene la situazione :" il potere del f...".
Prova a dare un occhio a misfits, fa morir dal ridere, io adoro Kelly anche se non capisco una parola quando parla perchè ha un accento tremendo...

Antonella Leone ha detto...

che peccato :( una villa così bella però così poco curata :( e aproposito di cose belle nelle foto seo venuta benissimo :) quei colori ti stanno davvero bene :D