25/04/12

Smalti e chiacchiere varie



In fatto di smalti sono sempre stata abbastanza noiosa, per anni è esistito solo il color carne, al massimo il rosa.
Ultimamente ho scoperto il colore (clap, clap!), dopo diversi esperimenti ho deciso che posso sopportare solo il rosso in tutte le sue varianti, ma che proprio non reggo blu, verde e compagnia bella...
Poi la seconda svolta epocale: lo smalto Chanel, anzi diciamolo in francese ch suona più figo, le vernis Chanel!
Tutta colpa di April e di quel suo colorino accattivante, ma il signore di tutti gli smalti per me è Rouge noir! Un signor smalto davvero, un colore perfetto ( in foto ovviamente non si nota, perchè l'ho fatta io e fa schifo!).
Avevo letto molti pareri poco rassicuranti circa la loro durata, e in effetti devo dire che non durano molto, ma sulle mie unghie nessuno smalto dura mai molto quindi alla fine non ho notato tutta questa differenza.
Com'è che c'è gente a cui lo smalto dura una settimana perfetto e a me al massimo due giorni, anche il più resistente? Ma i piatti non li lavano mai?
Però sulle unghie dei piedi mi dura sempre una vita, pure quello Chanel! E Rouge noir fa la sua porca figura sui piedazzi!

PS: due considerazioni che non c'entrano nulla:
1- ma quanto fa schifo il nuovo blogger?!
2- E mi riferisco soprattutto a te amica BaiLing , so che sei anche tu un'appassionata lettrice delle Cronache del ghiaccio e del fuoco!
Non trovate che la seconda stagione di Game of Thones sia un po' deludente? Sarà che ora che ho letto tutti i libri ( attendo con ansia l'uscita di quello nuovo..) noto particolari che prima mi sfuggivano.
Certo, una serie tv non può essere dettagliata come un libro e ci sta che alcuni fatti siano accorpati in un unico evento o che  ne vengano aggiunti di nuovi per spiegare il carattere di un personaggio che sarebbe difficile far emergere in altro modo, ma in queste prime quattro puntate ci sono un sacco di cose che non tornano, che proprio non c'entrano un bel niente e che anzi danno un significato diverso al racconto rovinando in alcuni casi quello che accadrà in seguito! Mi pare che la prima fosse molto più fedele all'opera di Martin! 



8 commenti:

Serena ha detto...

Proprio stamattina sono stata da Sephora e ho passato 10 meravigliosi minuti in contemplazione degli smalti Chanel. April, June e May sono adorabili!
P.S. Blogger nella nuova versione è pessimo, concordo!
http://ssuburbss.blogspot.it/

BaiLing ha detto...

Amica tu li stai vedendo in streaming i nuovi episodi?!?
Io (che sono moooolto antica) sto aspettando con ansia l'11 maggio per vederli su Sky.
E naturalmente sono in fibrillazione per l'uscita dei Fuochi di Valyria!
Comunque a me non erano piaciute molto neppure le ultime puntate della prima serie e una cosa che mi manda letteralmente in bestia sono i dettagli inventati di sana pianta.
Tipo... quando mai Renly Baratheon se l'e' fatta con il Cavaliere dei Fiori?!? E che senso ha (ai fini della storia) questa tresca omosessuale?!?
Poi ho visto qualche foto dei nuovi personaggi sul sito ufficiale e ho da ridire anche sui casting!
Tipo Ygritte: doveva essere rozza e piuttosto brutta dalla descrizione di Martin e invece hanno scelto una tipica rosa inglese, bella e delicata! Al contrario per interpretare Maergary Tyrrel che doveva essere un'autentica bellezza, hanno scelto una tipa assolutamente insulsa!
Comunque ora mi hai fatto venire voglia di vederli in streaming :-D
Sono in italiano o in inglese?!
Baci :-***

Eva ha detto...

Adoro il rouge noir... nn sono ancora riuscita a trovare un dupe decente (ma esiste??) passa da me mi farebbe piacere...
http://farewell86.blogspot.it/

PUNKIE ha detto...

io il rouge noir ce l'ho ma non lo uso da anni. Ho anche black satin di chanel ma idem come sopra. Il fatto che siano poco durevoli non mi disturba più di tanto, anche a me durano tutti poco gli smalti. Mi rode da morire che ci mettano una vita ad asciugare. Giuro, ho smesso di usarli per disperazione. Passavo 20 minuti a stenderli per bene, dopo 3 ore andavo a letto e la mattina ritrovavo lo stampo delle coperte!!! assurdo!

irene ha detto...

@Serena: anche June mi piace un sacco, però sto valutando un colore simile ma più acceso di Ysl, sono molto indecisa...
bacioni

@BaiLing: Sisi li sto vedendo in streaming, un po' perchè non potevo aspettare e anche perchè preferisco vederli in lingua originale.
Comunque sono incazzata nera, le parti inventate non sono più solo dettagli purtroppo, ma delle parti consistenti che non hanno alcun senso al fine della storia e sono anzi fuorvianti perchè danno un'immagine diversa del carattere dei personaggi e rovinano tutto! La storia di Renly e del cavaliere dei fiori era già fastidiosa nella prima serie ora è esasperante, la stanno tirando davvero per le lunghe e Margaery è dipinta come una puttana...
Lasciamo stare la questione casting, anch'io sono molto contrariata, Margaery è un cesso e Ygrette, che tanto carina non doveva essere, è splendida. poi ci sono personaggi inventati e i fatti avvengono con la tempistica sbagliata!
Chissà invece cosa succederà nel libro, non vedo l'ora!!!
bacio

@Eva: Non ne ho idea, non sono una grande esperta purtroppo... Passerò volentieri a trovarti!
un bacio

@Punkie: Ciao cara! Il problema asciugatura non l'ho notato, sopra ci metto un top coat di essence e si asciuga abbastanza in fretta, è quello nella confezione nera!
bacione

PinkVale ha detto...

io sugli smalti non dico nulla perchè non posso metterli, ahimè, però fintanto che la mia esperienza non si è drammaticamente interrotta, le mie migliori soddisfazioni, sia per mani che piedazzi, le ho sempre ricavate dal classico smalto rosso in quasi tutte le sue tonalità, dal corallo al più cupo, tipo rouge noir. Mai coverti i colori troppo strani, tipo il verde, il color tiffany ed affini.
Venendo a game of thrones, anche io ho notato l'accorpamento selvaggio di molti eventi e/o particolari.
Per il momento non posso dire che mi stia entusiasmando, forse ho trovato più bella la prima serie.
Io sto guardando la serie "the firm" e mi sta piacendo un casino, è tratta dal romanzo di Grisham "Il socio" e ti assicuro che ti lascia sempre col fiato sospeso, ho magnato 13 puntate in 4 giorni tra weekend ed alcuni giorni della settimana (che vergogna!un topo attaccato alla tv).
Lo conosci? se ti piace il genere thrilling con misteri, intrighi ed un bel tipazzo come avvocato, potrebbe fare per te..

Ms. Bunbury ha detto...

Ciao! mi ero persa questo tuo post! Il rouge noir è davvero leggenda ormai...forse il meglio smalto di tutti! :-)
Anche io sono caduta nel boom dei rossi e li adoro tuttiiii!
Proprio ieri ho finalmente fatto mio l'ultimo di Guerlain, quello della collaborazione con Emilio Pucci. E' un favoloso color corallo e lo volevo da un sacco!
Cmq mi fate morire voi con la storia delle cronache del ghiaccio e del fuoco! ;-) Dovrò iniziare presto anche io...mi incuriosite troppo! :-) un bacio e buon weekend! msbx

V and S (zuckerfrei). ha detto...

Concordo sullo schifio del nuovo blogger..infatti io ho prontamente rimesso la versione vecchia :)

Che bello April *.* Io,per quanto riguarda gli smalti, amo tutti i colori. Gli unici che non mi vanno molto a genio sono quelli perlati (e lo stesso discorso vale anche per i rossetti!)

**