05/08/10

Bird park KL

E' da parecchio tempo che volevo pubblicare queste foto, ma per una cosa o per l'altra ho sempre rimandato.
Il Bird park di Kuala Lumpur è un enorme parco coperto da reti altissime con una vegetazione molto ricca e con torrenti e laghetti sparsi qua e là.
Molti uccelli sono liberi, altri sono in voliere più piccole, ma comunque parecchio spaziose.
Nel complesso mi ha fatto un'ottima impressione!
Unica nota negativa le gabbie dei rapaci, erano abbastanza piccole... Guardare un'aquila rinchiusa in quel piccolo spazio quando dovrebbe volare in alto nel cielo con le ali spiegate mi ha fatto una tristezza infinita! Avrei voluto aprire le gabbie e farle volare via...

Io odio gli zoo, trovo che siano dei posti crudeli ed inutili che dovrebbero essere aboliti. Allo stesso modo odio le persone che ci vanno trovandoli divertenti e pensando che sia un bel luogo di svago per i bambini!
Proprio per questo motivo potete credermi se vi dico che questo parco mi ha fatto una buona impressione, se non fosse stato così di sicuro non ci avrei passato nemmeno un minuto, anzi non ci sarei proprio entrata!













































9 commenti:

levitaPH ha detto...

ma sono meravigliosi!! ^^

Anonimo ha detto...

mamma che belli i piumaggi di questi uccelli! non c'è abito che possa competere con tutto questo splendore...che fortunata che sei ad avere la possibilità di godere di questi spettacoli!

Chiara ha detto...

Che belli gli animali :D!
Guarda, sulla questione zoo ci siamo anche posti qualche domanda io e Fede quando eravamo all'Artis, ma gli animaletti erano trattati talmente bene lì che siamo giunti alla conclusione che molti potevano anche scappare, ma che per convenienza se ne restavano lì a mangiare e a farsi fare foto come delle star proprio di loro sponte! Poi moltissimi nel loro habitat naturale (e non, tipo i cincillà che già immaginavo ridotti a delle pelliccine) avrebbero fatto anche una brutta fine (cacciati dai bracconieri, o presi per dei circhi, mangiati da qualche altro animale etc), quindi alla fine lo zoo si è rivelato davvero conveniente :D!
Comunque ecco, io una cosa che odio sono i circhi. Oltre al trovarli terribili e mai divertenti (i pagliacci poi, vogliamo parlarne?Brrr) li trovo davvero crudeli. Lì sì che gli animali son costretti ad essere ridotti a dei fenomeni da baraccone :(!
Un abbraccio Ire!

V and S (zuckerfrei). ha detto...

Ma uau Irene!Che belle foto,questi colori <3 sembrano quasi irreali..e che eleganza oserei dire!
La penso esattamente come te sugli zoo (e circhi)..mi rendono sempre molto triste.

BaiLing ha detto...

Queste foto sono una piu' bella dell'altra!!!
Anche io la penso esattamente come te per quello che riguarda zoo, circhi e bio-parchi: mi mettono addosso una tristezza infinita e trovo che i genitori che portano i bambini in questi luoghi siano persone incapaci di aducare i figli al rispetto per la natura e gli animali.
Capisco che non tutti riescono ad andare a vedere certi animali nel loro habitat naturale, ma e' comunque piu' educativo mostrare ai bambini dei documentari, piuttosto che fargli vedere gli animali in gabbia o ridicolizzati in stupidi spettacolo circensi.
Fortunatamente ho visto che la maggior parte dei genitori in cui mi sono imbattuta la pensa come me.
Quando sono stata a Mauritius durante la prima escursione ci hanno portato a vedere una specie di bio-parco, ma gli animali erano tenuti tutt'altro che bene (i volatili avevano gabbie piccolissime e le tartarughe erano in dei recinti in cui i ragazzini imbecilli potevano entrare ad infastidirle senza che nessuno li controllasse! ), quindi abbiamo tutti quanti protestato vivamente con la guida, e per il resto della vacanza abbiamo evitato le altre escursioni proproste dall'hotel.

PUNKIE ha detto...

che belle foto! io ho un debole per i pappagalli, soprattutto per i cenerini!

irene ha detto...

@BaiLing: completamente d'accordo con te!

@Punkie:erano dolcissimi...se volevi ti davano delle ciotoline con dei semi e loro mangiavano dalle tue mani!

MILLY ha detto...

sono semplicemente stupendi questi animali!!e le foto sono fatte benissimo!

Lela Seaseight Design ha detto...

Ma che meraviglia! Che colori!!
Io (anche se gattara) ho un debole per i pappagalli, i corvi, le aquile/falchi e i gufi.
Sono delle foto davvero belle!
Anche a me fa tristezza vedere animali rinchiusi e non mi stupisco se ogni tanto qualcuno aggredisce l'uomo...