09/09/10

... Ma anche no!

1- Mango non avrai i miei soldi!

Finalmente è stato svelato il mistero del cappotto ( grazie Flea!), è di Mango!
Su Asos lo vendono a 158 euro, mentre sia sul sito di Mango che in negozio ne costa 119...
Asos perchè mai dovrei farmi derubare in questo modo?!
Comunque... Felice della bella notizia, l'altroieri sono passata da Mango a Milano per toccare con mano l'oggetto dei miei desideri: una delusine colossale!
Il cappotto non è niente di che, è in cotone quindi portabile solo in questa stagione di mezzo, magari come alternativa al trench.
Indossato, almeno su di me, non faceva un grande effetto, sarà stata colpa del mio non proprio splendido aspetto o delle scarpe da ginnastica ( ebbene sì, indosso anche scarpe da ginnastica... raramente...pioveva!) o forse della taglia non perfetta, la small mi stava larga di spalle e la xs non era disponibile...Insomma ho deciso per il no!
Nel complesso comunque non era fatto male e 119 euro per un cappottino come quello possono anche essere spesi.
Tornando a Mango, cappotto a parte, non trovate anche voi che abbia alzato i prezzi in modo eccessivo rispetto alla qualità che continua ad essere scarsa? Ho dato un'occhiata anche ad altre cosine che mi erano piaciute sul sito, e sono rimasta parecchio delusa vedendole in negozio: la maggior parte dei tessuti sono pessimi e anche il taglio...

2- Anche Zara non avrà i miei soldi! Almeno non per ora...
Anche Zara ha fatto lievitare i prezzi in modo eccessivo per alcuni capi...
Vestitino di pizzo simil tenda € 99.90?!!! Ma anche no!
Il resto tutta roba già vista, i soliti colori invernali ( che a me piacciono comunque!), i soliti maglioni...
Con l'eccezione di qualche capo, una gonna a metà polpaccio che mi piaceva moltissimo ma che non mi stava bene per niente ( forse era una giornata no ...), dei pantaloncini di velluto a coste prontamente comprati e poco altro, tutto il resto è noia!
Ma non soltanto noia anche orrore vero e proprio! I miei occhi si sono posati su degli shorts di jeans con risvolto in pelo simil montone! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh tremendi!
Per non parlare delle giacchette, anche in versione gilet, tipo Husky! Ve le ricordate le giacchette Husky?! Che incubo...
Mi viene in mente l'ex capo di Paolo che ad un super galà a Firenze si presentò con una di quelle bruttissime giacche trapuntate e coppola in tweed, mentre la moglie sfoggiava un abito elegantissimo da almeno 2000€...


Vorrà dire che risparmierò in vista di qualcosa di meglio!


3- Il VFNO...
Finalmente questo temibile eventone è passato e tutti i blog del mondo la smetteranno di assillarci ogni due secondi con 'sta roba!!!
Come leggo dai primi commenti , la super serata del secolo sembra essere stata una gran delusione: una folla immensa riversata per strade e negozi che cercava di raggiungere una tartina, un flute di Champagne (di ottima qualità immagino...), un gadget super esclusivo, il vipponzo di turno, rendendo impossibile ogni spostamento...Chi l'avrebbe mai detto?!
La notte bianca insomma, con qualche luce sberluccicante in più!

Io non amo questo tipo di cose, non sopporto i posti affollati e li evito come la peste, ma capisco che possano piacere ad altri, può anche essere un occasione , se si lavora fino a tardi, per farsi un bel giro per negozi.
Quello che non capisco non è la partecipazione in sè , ma tutto il polverone che si era alzato intorno a questa serata, sembrava l'evento del secolo da non perdersi per niente al mondo! Essere assenti avrebbe provocato un vuoto cosmico nella propria vita, percui tutti in spedizione a Milano! Senza dimenticarsi di sottolineare la cosa ogni due secondi "non sia mai che qualche malpensante possa credere che non ci sia andata!"
A chi fosse sfuggito, faccio notare che il famoso quadrilatero della moda è aperto tutti i giorni, non c'è selezione all'ingresso nè altro, in settimana ( possibilmente la mattina) è molto più tranquillo, puoi entrare nei negozi di lusso e provare quello che ti pare, i commessi saranno certamente mille volte più cordiali e disponibili ad esaudire le tue richieste rispetto una serata in cui, oltre a lavorare fino a tardissimo, avranno anche le scatole strapiene di vedere un miliardo di persone che tanto non compreranno nulla!
I vips si vedono comunque, purtroppo e, se come me non siete interessati a rincorrerli in cerca di foto, basterà girarsi dall'altra parte o guardarli con disgusto, non mi piace dare soddisfazione a certi beceri che gonfiano il loro ego solo perchè qualcuno li riconosce per strada!
VFNO? No grazie!

Oggi sono parecchio acida...
Ma ho anche delle note positive!

Alla Rinascente ho trovato cose carinissime che sono state prontamente piazzate nella mia lunga lista dei desideri: un adorabile vestitino bianco a fiorellini e un paio di shorts di pelle di Sandro ( lo so, sono in ritardissimo gli shorts di pelle si vedeno in giro da un sacco, ma io sono di lenta decisione e comunque non ne sono ancora convinta al 100%) ; una blusa in seta rosa plissettata di Tara Jarmon che vedrei benissimo con gli shorts appena citati!
In conclusione sono un po' delusa dai così detti negozi low cost, che tanto low poi non sono ( salvo eccezioni) e credo che per l'inverno in arrivo mi orrienterò piuttosto su marchi di medio livello che ad un prezzo un po' più alto abbinano una qualità decisamente superiore e tornerò alla mia vecchia teoria poco ma buono: meglio un capo di ottima qualità che 10 scarsi!
Regola da applicare con elasticità però!

Buona giornata a tutti!

20 commenti:

Girovaga ha detto...

Ciao! Devo dirti che questo tono acido- come lo definisci tu- è anche parecchio simpatico. Mi ci rivedo alquanto: fa parte anche di tante mie giornate questo fastidio per tutto ciò che si muove compresa la mia persona!! :))
Cmq anche il mio shopping autunnale è inizato male, se non fosse per un tubino nero delizioso e per il completo che indosserò prossimamente ad un matrimonio (peccato che sia verde bottiglia, per il resto mi piace da morire!)
Ciao

Juliet ha detto...

Dunque, mi trovi d'accordo su molti punti...Innanzitutto vero è che Mango ha alcune cose carine ma decisamente troppo care. Insomma la qualità è zara, ma i prezzi sono di media tra i 30 e i 50 euro più alti quindi nada. LA VFNO come hai potuto leggere mi ha semplicemente distrutto. Non sono riuscita a vedere niente di bello in giro, c'era troppa confusione per fare qualsiasi cosa (perfino per rubare lo champagnino-ino-ino). Però...non toccatemi Zara! E' la mia salvezza in ogni situazione, io lo adoro! Insomma non esattamente ogni capo (gli short di jeans poi non si possono più vedere, soprattuto in inverno) però a me dà sempre soddisfazione. Infine mi piacciono tantissimo questi marchi francesi come Sandro, Tara Jarmon, Zadig&Voltaire, molto originali e di qualità.
A presto!

carmen ha detto...

Sono d'accordissimo con te, Zara ha messo dei prezzi assurdi quest'anno, gli stessi capi (o anche di qualità migliore) si trovano a molto meno in giro.
E anch'io sono stufa di questa storia della VFNO, manco fosse l'avento del secolo! Forza ragazze, una volta tornate a casa tornerete alla vostra vita di tutti i giorni XD

songshu ha detto...

Mango è sempre stato un grosso punto di domanda per me, praticamente non ci ho mai preso nulla.. Zara, mi sa che ci entrerò a esami finiti! :( ..in ogni caso è vero, i prezzi sono cresciuti senza motivo!
come dici tu, meglio un capo buono che dieci schifezzine low cost! (anche se poi mi ci casco continuamente e ho l'armadio pieno di cose inutili)..

Anonimo ha detto...

sarai stata anche acida (non per me, io potrei fare di peggio) ma hai detto cose sacrosante, in particolare sulla VFNO!

Elisa

Laura ha detto...

Ahhhh guarda approvo tutto ciò che hai scritto, poi alla Rinascente vendono Sandro? E chi lo sapeva!!!
Grazie

irene ha detto...

@Girovaga: le giornate no sono tremende, a volte arrivo al limite dell'omicidio!
Verde bottiglia non mi sembra un brutto colore, lo vedo bene sulla pelle abbronzata!

@Juliet: diciamo che Zara è splendido nella maggior parte dei casi, ma a volte se ne viene fuori con cose assurde, soprattutto le scarpe ultimamente hanno prezzi che non vanno per nulla di pari passo con la qualità! rimane comunque il massimo per sacco di altre cose , una vera ancora di salvezza talvolta!

@Carmen: per fortuna è passata! speriamo si torni alla tranquillità ora!

@Songshu: anche io ci ricasco in continuazione...parlo bene e razzolo malissimo!
Di mango ho solo un paio di sandali con la zeppa presi on line, non sono male...
Ogni volta che entro in negozio però mi cadono le braccia, una qualità nettamente inferiore a Zara secondo me!

@Elisa: per fortuna non sono la sola ad averne le scatole piene!
sull'acidità devo confessare di essermi un po' trattenuta...

@Laura: sisi già da un paio di anni! mi piace moltissimo e i prezzi sono giusti per la qualità che offre!

Anonimo ha detto...

Perfettamente d'accordo con te... su tutto!

I prezzi sia da Mango che da Zara lievitano di anno in anno... miracolo!!!


un bacio

Girovaga ha detto...

sì in effetti e grazie a Dio sono abbronzata, mentre d'inverno- se non ricorro al "sole artificiale"-sono di carnagione olivastra e quindi il verde non mi dona un granchè!
e poi mi risuona in mente il proverbio: "chi di verde va vestita molto di sua beltà si fida!"
Cmq ormai è andata! Matrimonio in verde!
Ciao

Anna Venere ha detto...

Non ho provato mango, che qui a genova è solo in un angolo della Coin, ma su Zara hai pienamente ragione. Anche io facendoci un giro ho notato molti prezzi gonfiati, per vestitini super sintetici o peggio 70 euro per scarpe obbiettivamente di cartone. Avevo visto le ballerine leopardate indecisa se avrei avuto il coraggio di indossarle ma per quella cifra assolutamente no. Da Mauro Leone le scarpe costano la stessa cifra e sono di ottima pelle!

Anonimo ha detto...

Come avrai letto nel mio post, la serata è stata un vero e proprio delirio!
E per quanto riguarda il cappotto, io sono fortunata ad averne uno di Max Mara di mia madre, per cui non spenderò un solo euro quest'inverno! :)
Si, stivaletti pelosi veramente tremendi, ma le scarpe di cui parli tu non le ho viste, forse non c'erano in negozio!

A presto carissima!

S.

Lucia Del Pasqua ha detto...

sul punto 3 dico che hai scritto una figata! la penso esattamente come te!
infatti io ne ho scritto male!

SARINSKI ha detto...

Mapperchéccazzo non ti stavo seguendo su Bloglovin'???
Mea culpa.
Bacio grande!
(Il fiocco non l'ho dimenticato)

Iole ha detto...

non mi crederai, ma soprattutto sul vfno, mi trovi pienamente d'accordo...non tutte ci possiamo andare e soprattutto non tutte ci vogliamo andare...che palle, non se ne poteva più.
bacioni

www.ioleinfashion.com

BaiLing ha detto...

Mi dispiace per il cappottino di Mango, mannaggia l'avevi cercato tanto!
E chi avrebbe mai detto che Asos gonfia i prezzi! Maledetti!
Io non compro da Mango da molti anni, l'avevo scoperto a Barcellona secoli fa (prima che sbarcasse in Italia) e la qualita' dei capi non era decisamente niente male: ho un vestito da sera di Mango molto vecchio che metto ancora spessissimo e devo dire che fa ancora la sua porca figura!

Passando a Zara devo dire che ultimamente ci ho comprato solo camicette perche' sono 100% cotone e con bei tagli. Altre cose non sono riuscite a prenderle per via dei materiali o dei prezzi esagerati.
Anche curiosando nel nuovo sito (dove comunque ho visto molti modelli carinissimi, specialmente nella sezione cappotti e mantelline) a leggere la composizione dei tessuti mi e' subito passata la voglia di comprare.

Infine la famigerata VFNO: come avrai gia' letto nel mio post delusione completa!
Solo una gran bolgia e tante bollicine gratis... non ne e' valsa davvero la pena!

Chiara ha detto...

Ire, francamente io alla VFNO ci sarei andata. Ma per chiedere alle vipS di turno cose come: "Ma andare a fare un lavoro vero, no eh?" e urlare ai vipS denoantri: "LE BORSETTE DA DONNA LASCIATELE ALLE DONNE!!!" (che dici, questo è un nuovo ramo del femminismo? Che tristezza -_-).
Già mi ci vedo trascinata via dai gentlemen della security (anche perchè ci sarei andata nella mia tenuta da esame=barbona), che mi dimeno e intanto allungo le braccine per afferrare qualche tartina stantia e lanciargliela in testa.
Ire, è deciso, l'anno prossimo ci andiamo! :D

irene ha detto...

@Angela: poi magari capita la cosa carina a poco, ma in generale i prezzi sono un po' troppo alti soprattutto quelli di mango...

@Girovaga: non lo conoscevo questo detto! buon matrimonio allora!

@Anna: come calzature si trova di meglio, hai ragione!
150€ per un paio di stivali di zara mi sembrano un furto, preferisco spenderne 200 e prendermi un bel paio di scarpe da un'altra parte!

@Stern: peccato che non ci fossero, io le avevo trovate meravigliose!
I cappotti di max mara sono bellissimi chi te lo fa fare di prenderne un altro?
baci

@Gabriela: thanks!

@Lucia del Pasqua: meno male che non sono l'unica allora!

@Sarinski: carissima ciao! aspetto foto del fiocco mi raccomando!

@Iole: esatto, non tutte ci vogliono andare! meno male che è passato...

@BaiLing:Forse qualche anno fa mango aveva una qualità migliore, poi magari va anche a fortuna il capo carino e ben fatto ogni tanto si trova. Lo scorso anno ho preso un paio di zeppe che non erano male...
Da Zara parto sempre convintissima e lla fine compro solo cose basic, spesso i modelli sono carini, ma indossati fanno pena, i tessuti poi, lasciamo stare!
la prossima volta che sei aMilano ci vediamo però!
bacioni

@Chiara: non riuscirai a convincermi! sai quanto odio la gente!

V and S (zuckerfrei). ha detto...

Mi piaci quando fai l'acidona..dovresti farla più spesso :P

Non ho ancora avuto l'occasione di andare da Zara (qui da me non c'è),però da quando hanno iniziato ad alzare i prezzi non ci metto più piede molto volentieri.E' come se mi sentissi presa in giro ù_ù
Spero di trovare tante belle cosine invernali in giro per i mercatini. Voglio assolutamente un maxi maglione con le renne :(

Musadinessuno ha detto...

Oggi sono passata da Zara a Pisa e ho cercato l'abitino in questione. No, non li vale quei soldi. Ma in compenso ho visto delle gonne color cammello so fifties mi sa che mi hanno conquistata... le proverò e poi ci penserò!

irene ha detto...

@Clorofilla: a proposito di maglioni con le renne... proprio oggi ne ho visto uno da Zara!

@Musadinessuno: le gonne piacciono molto anche a me, ne ho provata una nera, ma non mi molto bene...