21/06/11

Black and White 2

Le foto in bianco e nero hanno sempre un qualcosa di affascinante.
Mi piacciono molto, e di solito mi piaccio di più anch'io...
La scorsa estate avevo già pubblicato un post con questo titolo, eravamo sul Lago Maggiore, queste invece sono state scattate la stessa sera di quest'altro post al Parc de Monceau.
E' un parco molto carino vicino a casa di Paolo, c'è sempre tanta gente che corre, legge o semplicemente si rilassa sul prato.
Il parco mi piace, qui a Parigi ci si va spesso e non è insolito incontrare verso sera, gente con tavolini e sedie che sta andando a fare un pic-nic!
Mi piace tantissimo questo modo di vivere la città e mi ricorda NY dove Central Park è davvero il cuore e l'anima della grande mela!

Una critica però la devo muovere, è una cosa che mi sconcerta ogni volta che arrivo in città: la sporcizia!
Parigi è una città bellissima,ma davvero sporca! Sporca a livelli che raramente ho visto anche in paesi molto meno civilizzati ( in teoria...).
Milano in confronto è un gioiellino d'igiene...
E' un vero peccato che anche in un parco così bello, la gente dopo aver mangiato lasci tutto in giro, sacchetti, piatti e bicchieri di plastica ricoprono l'erba senza che importi a nessuno!
Questa secondo me è davvero inciviltà!







































24 commenti:

For all the shoes ha detto...

Purtroppo non sono mai stata a Parigi ma chi c'è andato mi ha riportato le tue stesse parole, troppa sporcizia in giro. Una città come Parigi non dovrebbe meritare questa cattiva pubblicità. Queste foto in BN mi piacciono molto, ma il tuo vestito bianco con i sandali di zara nelle foto a colori rendono ancora di più :)

Guady ha detto...

queste foto in bianco e nero mi danno un nonsochè di triste e nostalgico......

riguardo a parigi....concordo! anche io ho questo ricordo di "sporcizia" ovunque. Gran peccato però!!!

irene ha detto...

@Foralltheshoes: è un vero peccato vedere una città così bella tenuta così male! Prendere la metro è un dramma, un odore da schifo!
Poi in alcuni casi basterebbe davvero poco a migliorare la situazione.
La città più pulita in assoluto è Singapore, lì ti arrestano davvero se butti qualcosa a terra e con l'andar del tempo la gente ha imparato a non farlo!

Ave ha detto...

La sporcizia purtroppo è una grossa pecca di Parigi, hai ragione.. è irritante vedere tanta maleducazione.. non a caso la mia città preferita è Stoccolma proprio per l'ordine e la pulizia che regnano sovrane.
Una curiosità su quei sandali di zara.. come sono? comodi? che calzata hanno? mi attirano un sacco, ma in negozio non ci sono e li dovrei prendere on line e son titubante :)

irene ha detto...

@Guady: è vero, danno quell'impressione anche a me! C'era anche una foto con un orsetto di peluche dimenticato su una panchina, era troppo triste...
per la sporcizia, spero che prima o poi lo capiscano e cerchino di migliorare le cose!
bacioni

irene ha detto...

@Elena: guarda, ogni volta che ci vado non riesco a capacitarmi di tanto schifo... Poi l'odore è insopportabile, mi chiedo come sia possibile... Che i parigini abbiano scabiato la città per un grande bagno a cielo aperto? bà...
Stoccolma non la conosco, ma mi piacerebbe visitarla, poi ora che mi dici che è pulitissima ho un motivo in più! per ora il top della pulizia la detiene Singapore, quella città è uno specchio, che meraviglia!
Le scarpe di Zara sono piutosto comode, le ho messe anche il giorno dopo tenendole tutto il pomeriggio e camminando parecchio. L'unica cosa è che dopo un po' la fascia davanti mi stringeva il ditino del piede, ma forse è perchè erano nuove!
Comunque te le consiglio, il tacco poi non è eccessivo e va bene anche di giorno!
bacio

carmen ha detto...

queste foto sono stupende complimenti al fotografo!

Ms. Bunbury ha detto...

Ciao bella! che belle e romantiche sono queste foto...Hai proprio ragione con bianco e nero...dona un'atmosfera diversa alle cose. La prima volta che sono stata a Parigi, da teenager per intenderci, avevo appena visitato Vienna. E Parigi non mi è piaciuta proprio. E forse proprio perchè Vienna era perfetta, pulita e ordinata... mentre Parigi era una gran spazzatura...(Firenze devo ammettere che mi fa la stessa impresisone...c'è sempre spazzatura ovunque!). Poi tornandoci ho imparato ad apprezzarla anche per altre cose... e un pò quel senso si è mitigato...Però condivido anche io! un bacio, msbx

songshu ha detto...

certo che Paolo è un bravissimo fotografo! sono scatti notevoli, sicuramente è merito anche del soggetto, sei bellissima cara :*

Parigi è veramente zozza! Una sera al Champ de Mars ho contato almeno sei ratti che vagavano da un cestino all'altro alla ricerca di cibo.. arghh

Barbara Tommasin ha detto...

Sarà che aspettavo di vederla da tanto tempo...ma quando sono stata a Parigi è l'unica cosa che non ho notato...avevo troppo il naso all'insù per ammirare il cielo e i palazzi ^^

New post on my blog!
http://justrockandrose.blogspot.com

Anonimo ha detto...

d'accordo con te, queste foto sono veramente stupende, hanno una allure totalmente differente...bella tu, come al solito! :)))


p.s.: approfitto e rispondo qui al commento sul mio blog... le chloé sono arrivate a casetta e sono bellissime, certo non proprio comode... non voglio però occupare il tuo spazio parlando delle mie scarpe,ti mando un messaggio su fb!

un bacio tesoro!

Ivano Bellini ha detto...

La foto che preferisco è il tuo ritratto nella metro, bella!
Della sporcizia di Parigi non lo sapevo assolutamente, sono molto sorpreso vista tutta la pubblicità negativa che ha avuto Napoli, di Parigi non si dice mai male nei TG o nei giornali italiani, ma siamo propio dei fessi anche nell informazione allora!
I giornali francesi cosa dicono di Parigi???

Chiara ha detto...

La quarta foto è davvero bella, sembra tratta da un film!
Parigi prima o poi la voglio visitare anche io, sporcizia o meno come giustamente mi dicevi nella nostra ultima conversazione, è una città con un patrimonio culturale e artistico enormi e che merita di essere vista almeno una volta nella vita.
E voglio anche andare a Disneyland, oh :D! L'ho detto.
Complimentoni a Paolo per le foto, è davvero bravo!

C. ha detto...

Che belle fotoo!
Grazie per l'indicazione sulla collana.
Lo spero davvvero anch'io. Spero che questo momento di tristezza e depressione passi subito; grazie ancora, anche per i consigli e le dritte.
Un bacio ;) Se ti va unisciti ai miei seguaci ;)

irene ha detto...

@Carmen: grazie Carmen, e grazie anche da parte di Paolo!

@Ms Bunbury: sai che io sto imparando ad apprezzarla solo ora? Non mi ha mai fatto impazzire devo dire, credo sia un po' sopravvalutata e tutta quella nomea di città romantica non credo le si addica molto...
Nonostante questo, ne sto scoprendo dei lati che mi piacciono molto, è più informale rispetto a molte città italiane.
Non sapevo che anche Firenze fosse così sporca, che peccato!

@Songshu: oddio i ratti no! che schifo! Allora la storiella di Ratatouille, non è così lontana dalla realtà ahahah!

@Barbara: rimane comunque una città meravigliosa per quel che riguarda arte e musei, senz'altro da vedere più e più volte!

@Angela: non è mai il posto sbagliato per parlare di scarpe! Ho appena letto la mail e risposto ;)
bacione

@Ivano: bè, non è sicuramente ai livelli di Napoli...
Più che cumuli di immondizia veri e propri, è l'incuria generale che mi lascia senza parole!
L'immondizia viene rimossa quotidianamente, ma c'è sempre qualcosa in giro, la gente non presta la minima attenzione e l'odore "di bagno" ( per essere fine) si sente ovunque, la metro poi mette sempre a dura prova il mio olfatto...
Non se i giornali parlino dio questa cosa, ma l'idea che mi sono fatta è che i parigini non colgano questo stato delle cose come un problema e anzi tendono ad incentivarlo...

@Chiara: dai vienti con fede che ci facciamo una giornata di regressione a Disneyland!!!!
Parigi deve essere vista assolutamente, sporcizia o no!

@Al: figurati, sono contenta di esserti stata d'aiuto! bacione

Flaviana Boni ha detto...

bellissime immagini e look carinissimo!

MY BLOG: DRESS UP FOR ARMAGEDDON

BaiLing ha detto...

Amica devi fare i complimenti a Paolo perché queste foto sono veramente meravigliose!
Quella delle panchine con l'orsetto abbandonato è proprio da tuffo al cuore!
Che programma usa per virarle in bianco e nero?!?

Riguardo alla sporcizia direi che, come hai detto tu, è più che altro incuria e maleducazione della gente, perché poi alla fine la municipalité fa addirittura lavare le strade quasi ogni mattina!
Da quello che vedo in TV Napoli è ai livelli di Varanasi in India, l'unica differenza è l'assenza di mucche.
Mentre Parigi (come anche Amsterdam, stranamente) è sporca in maniera, come dire... decadente.
La prima volta che sono andata sono rimasta scioccata perché in una via del centro vicino alla fermata metro Madeleine ho visto un omino che faceva pipì sul marciapiede... e pare che sia un usanza diffusa.... brrrr!
Baci e buon we :-***

irene ha detto...

Grazie Flaviana!

@BaiLing: Ciao amica! le foto sono state scattate direttamente in bianco e nero. C'era anche un primo piano dell'orsetto abbandonato, ma era troppo triste!
Allora fanno davvero pipì per strada, pazzesco!
Sì, hai detto bene più che altro è incuria e maleducazione, non capisco perchè la gente presti così poca attenzione alla città!
Comunque secondo me oltre a lavare le strade dovrebbero metterci anche del disinfettante per togliere quell'odoraccio...
buon week end anche a te tesora!

Serendipity ha detto...

Non sono mai stata a Parigi ma ho girato in lungo e in largo la costa azzurra. E li grazie al cielo non ho trovato molta sporcizia, direi al pari dell'Italia!
Per la sua pulizia impeccabile mi impressiona sempre piacevolmente la Svizzera: è a un tiro di schioppo da casa mia e ci vado spesso. Strade PULITISSIME sempre e comunque!!

Alessandra Fraissinet ha detto...

che bella parigi..ci sono stata di recente, la cosa della sporcizia purtroppo è vera, ma dipende anche dalle zone in cui vai :)

http://makeapartyst.blogspot.com/

irene ha detto...

@Serendipity:anch'io abito vicinissimo alla Svizzera! E' vero, è molto ordinata, ma il massimo della pulizia l'ho visto a Singapore, là è tutto perfetto!
In costa azzurra invece non ci sono mai stata... Dovrò rimediare!

@AlessandraF: Trovo che la metro sia la cosa peggiore! Però Parigi rimane comunque spettacolare!

agnes ha detto...

très jolies photos, et j'adore tes chaussures

irene ha detto...

@Agnes: merci!

V and S (zuckerfrei). ha detto...

M'incantano queste foto. Tutte belle,complimenti.
Ma davvero i parigini sono così incivili? Non credevo..