15/06/11

Repetto , perchè mi odi?

Lo scorso mese è accaduto un miracolo, Paolo ha deciso di regalarmi un paio di scarpe!
Si si, proprio un paio di scarpe!
Lui che mi insulta sempre perchè ne compro troppe, lui che crede che il momento giusto per comprarne un nuovo paio sia quando le vecchie ormai hanno i buchi, lui che non riesce a capire che ci sono più di due modelli tra cui scegliere!
Non potete capire quanto questa notizia mi abbia sconvolta... E credo di non essere stata lo sola, sospetto che la pioggia incessante che ci sfracassa le balls da 15 giorni a questa parte sia da imputare a questa decisione.

Dopo un momento di sconcerto è subentrata la gioia, seguita dal dubbio della scelta delle scarpe suddette.
Ovviamente ho dovuto lasciare a Paolo un piccolo potere decisionale e alla fine abbiamo optato per delle ballerine, così anche la sua richiesta di utilità ( i tacchi non gli sembrano delle scarpe necessarie...) è stata accontentata.

Io amo da sempre le ballerine di Repetto, da ben prima che scoppiasse la mania per questo marchio. Le amo follemente perchè, a mio parere, hanno la forma perfetta per delle ballerine!
In particolare mi piace il fatto che siano molto scollate e che lascino intravvedere le dita.

Ora la decisione era stata presa, mancava solo l'acquisto.
Ci saremo recati in quel maledettissimo negozio parigino almeno 4 volte e sempre con esiti disastrosi!
Ogni volta c'è da fare la coda!
La coda, con tanto di transennina rossa dietro cui aspettare...
Io mi oppongo! Io la coda per entrare in uno stupido negozio non la faccio!
Ma vi pare?! Che poi dentro non è che ci fosse tutto questo pienone da giustificare l'attesa, più che altro è una trovata di marketing, perchè l'omone all'ingresso faceva entrare alla cazzo e non c'era una reale connesione tra chi usciva e il successivo ingresso.
Quindi la coda fasulla non me la faccio è deciso!
Paolo ha apprezzato la mia coerenza che non è stata scalfita nemmeno dalla prospettiva di un paio di scarpe in regalo!

La questione coda si è verificata per ben tre volte e per ben tre volte ho desistito, andandomene indignata.
Lunedì la svolta, riusciamo finalmente ad entrare aspettando solo pochi minuti.
Mi fiondo su due ballerine di camoscio una borgogna e una color talpa, che io amabilmente ho ribattezzato color ratto!

La scelta è caduta sul color ratto, più versatile e abbinabile praticamnte con tutto. Stavo infatti cercando una ballerina da poter mettere tutti i giorni e il borgogna seppur stupendo legava troppo...
E poi il color ratto mi ha subito folgorata, è un colore che amo!

Il tutto sembrava ben avviato ad una felice conclusione, ma ovviamente non poteva essere così semplice: non c'era il mio numero!!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Maledizione Repetto, me le fai comprare o no ste maledettissime scarpe?!

19 commenti:

carmen ha detto...

Ahahah povera tesorina! Anche il mio ragazzo non è tanto contento della mia passione per le scarpe, in particolare quelle col tacco XD

Ms. Bunbury ha detto...

ehe...che ridere... sembra tu abbia trascritto esattamente ciò che dice sempre Mr. B delle scarpe... ma sono così tutti gli esseri maschili??? (ahimè no, ne conosco altri che hanno un debole per le scarpe come noi... ma l'amore è cieco...). A me ne ha regalate ben 2 paia ora che ci penso!!! Ma come con te, dovevano avere la prerogativa di essere scarpe "vere", quindi una volta erano le Hogan interactive (che nemmeno gli piacevano) e l'altra delle solide Oxford di Pollini, che probabilmnete non si romperanno mai e poi mai (pesano cento chili l'una, solide non era un caso). Comunque, che sfiga amica!!!! Ma come si fa? Qui le Repetto te le tirano dietro almeno in 2 o 3 posti... Cmq a Parigi fanno così...si inventano le code! Io a novembre l'ho fatta per una borsa di Longchamp, ma dentro il negozio non era per nulla pieno! Spero riuscirai nella tua missione! sii caparbia e non perdere il coraggio! Prova magari anche da Lafayette, no? Sono anche curiosa di sapere se siano comode oppure no. Premesso che le ballere dopo un giorno intero rendono il povero calcagno avvilitissimo... ma anche io sono sempre lì che mi dico, prima o poi una repetto... un bacio!!! msbx

Anonimo ha detto...

certo che quando ci si mette di mezzo la sfortuna non c'è verso! :)

Vedrai che il numero 5 ti porterà fortuna...

un bacio!

Lela Seaseight Design ha detto...

Ottimo! Che acquisto fortunato ahahhah D:
A parte gli scherzi, mi innervosisco anch'io quando succedono certe cose. E la coda finta??? io non entrerei più in quel negozio! :)

PS: il mio ragazzo è il contrario. Un giorno voleva comprarmi un paio di Casadei bellissime nere con tacco 15 (!!!) perché scontate del 50% e ovviamente perché gli piacevano tantissimo. E io non le ho volute perché non riuscivo a camminare!!! :D

irene ha detto...

@Carmen: chissà perchè non riescono a capire la nostra passione per le scarpe?! bhà...
bacio

@Ms Bunbury: qualche rara eccezione maschile amante delle scarpe esiste, ma sono rari secondo me!
Che poi quando indosso i tacchi gli piacciono, ma se devo comprarli, non sono scarpe meritevoli!
Di Repetto ne ho già due paia, uno dorato praticamente distrutto e uno scamosciato marroncino chiaro. Io le trovo comodissime e molto morbide, l'unico propblema è che sono davvero raso terra...
Dovrebbero averle anche a la Fayette, proverò anche lì!
bacio

@Angela: secondo me è proprio sfiga!
speriamo che la prossima sia la volta buona!
bacio

irene ha detto...

@Lela: eh anche a me ste cose mi fanno proprio inervosire e mi passa la voglia di comprare... Ma ora i sono fissata e non rinuncio!
Tacco 15?!! vertigginoso! Ma dove l'hai scovato quest'uomo? io ancora un po' gli devo nascondere gli acquisti...
bacione

Chiara ha detto...

Come minimo quando le trovi spero proprio che ti facciano un super maxi sconto per tutte le pene dell'inferno che ti hanno fatto passare :D!

Lela Seaseight Design ha detto...

Non mi posso lamentare del mio uomo :)

Il bello è che mi diceva "Ma proprio non riesci a camminare?". Gli dispiaceva un sacco che non le comprassi!! ahahha :D

Ave ha detto...

Io detesto i negozi con la coda, appena aperto abercrombie a milano il mio moroso ha voluto andarci e ci siam fatti la coda, ovviamente non ci torno più.
Le repetto le amo anch io proprio perchè son scollate, odio le ballerine molto accollate e rotonde, tipo ciabatte :)
kiss

Guady ha detto...

ahuahauahua secondo me il tuo Paolo ha pagato prima il "buttafuori" per far creare code interminabili, e poi i commessi del negozio, dicendogli che qualsiasi cosa avresti scelto avrebbero dovuto dirti che era terminato il tuo numero! ghghghgh

Scherzi a parte, è strano che ad un lui piacciano le ballerine! Solitamente gli uomini ci preferiscono su tacchi vertiginosi!
;)
Cmq non conosco questa marca.... vado a documentarmi! ^__^

Marilù ha detto...

Come ti capisco mia cara!!! Secondo me è una vera tragedia!!!Ma c'è solo un negozio dove puoi cercarle???

Unknown ha detto...

Buy it online ;)) no queues and many numbers available!!
Good luck !! xxx

irene ha detto...

@Chiara: ma figurati, quelli sono anche capaci di farmi pagare di più! davvero odiosi...

@Lela: ma che invidia! a me non capitano mai situazioni del genere... però alla fine non mi posso lamentare nemmeno io!

@Elena: io le trovo davvero fantastiche per questo non ho ancora mandato al diavolo quel maledetto negozio... Mi hanno parlato molto bene anche delle Porselli, ma esteticamente non mi piacciono proprio perchè sono troppo accollate!

@Guady: niente di più probabile ahahhahah! in effetti è strano, non è che non gli piacciano i tacchi , ma crede che non siano scarpe utili e che quindi non valga la pena di comprarne troppe...

@Malù: ho scoperto che le vendono anche ai magazzini la fayette, ma volevo prima andare nel negozio principale per vedere la varietà di colori, ora proverò anche là. speriamo bene!

@Cool bites: I should try also in the net, but I wanted go to the shop before to see all the colours and try it on!
kisses

Torquemood ha detto...

Invece il mio cattivone ha deciso che più di 80 euro non si possano spendere per delle ballerine! Quindi ho trovato le mie Repetto in super saldo su Yoox. Non sono le classiche, però, sono una specie di mezzapunta con la suola. Effettivamente è davvero da nervoso quando sei innamorata di una cosa da tempo e all'improvviso diventa una mania collettiva e la vedi addosso a persone che non se la meritano, caspita! Ci vorrebbe un premio per l'anzianità del desiderio, quanto meno!

irene ha detto...

@Torquemood: eheheh è vero, quando una cosa cominciano ad averla tutti, ti passa la voglia di prenderla anche se ti piace molto! In questo caso però tengo duro, anche perchè ne ho davvero bisogno. A furia di comprare scarpe in modo compulsivo mi ritrovo con un milione di scarpe scomodissime e nulla da tenere tutto il giorno!
Repetto negli ultimo anni ha aumentato parecchio i prezzi, ma secondo me sono le migliori! proverò anche su internet a dare un'ochiata, ma visto la portata epocale dell'evento, mi preferirei prenderle in negozio con lui...

The white cabbage ha detto...

grazie di essere passata .

Amsterdam merita davvero almeno un weekend lungo, la adoro per essere così naturalmente bella , ma soprattutto per "the informal way of living"

ave

io mi segno come tua follower

Federica F. ha detto...

Ahahahah post divertentissimo, è stato un piacere leggerlo ;)

http://rejectingtheobviousness.blogspot.com

BaiLing ha detto...

Amica devi perseverare: comprare le Repetto nel negozio parigino ha tutto un altro sapore che comprarle online!
Devono rimanere legate a un bel ricordo come dovrebbe essere per ogni regalo, quindi la prossima volta che vai a Parigi armati di santa pazienza e riprova.
E poi magari andate pure a pranzo in un posto carino per festeggiare l'acquisto!

V and S (zuckerfrei). ha detto...

Noo.La tragedia del numero mancante.
Pensa che io faccio sempre una faticaccia a comprare le scarpe. Porto il 37 e mezzo. Un incubo. Il 38 mi va grande e il 37 spesso mi va piccolo.

>.<